Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Applied economics and markets

Segreteria e uffici

Il Corso si avvale del servizio svolto da uffici specifici per la gestione delle pratiche amministrative relative al percorso di studi.

SEGRETERIA STUDENTI

La Segreteria studenti si occupa della gestione delle carriere degli studenti iscritti al Corso. 
In particolare, cura tutte le attività amministrative: dall'immatricolazione ai trasferimenti da e per altri corsi di studi, dal rilascio di certificati e duplicati al controllo delle tasse universitarie, dalla domanda di ammissione all'esame di laurea e al rilascio della pergamena di laurea.

SERVIZIO ACCOGLIENZA E ORIENTAMENTO 

Il Servizio accoglienza e orientamento intende fornire un supporto informativo, di consulenza e di assistenza utile per lo studente nella scelta, nella elaborazione e nella conclusione positiva del proprio progetto formativo.
Il Servizio si propone quindi di accompagnare lo studente durante tutto il percorso universitario: dal momento della scelta fino a quello immediatamente successivo al conseguimento del titolo.

SERVIZIO TIROCINI

Il Servizio tirocini offre supporto agli studenti nell’intraprendere l’attività di tirocinio e la valutazione delle offerte. Supporta, inoltre, le aziende per la stipula delle convenzioni di tirocinio secondo progetti formativi mirati al completamento del processo di apprendimento e formazione o al conseguimento del titolo di studio. Il Servizio tirocini supporta inoltre gli studenti che prendono parte programmi di mobilità all'estero finalizzati specificamente allo svolgimento di un tirocinio.

SERVIZIO MOBILITÀ INTERNAZIONALE

Il Servizio mobilità internazionale promuove i programmi di mobilità all'estero per studio e ricerca tramite l'organizzazione di riunioni informative e di orientamento. Offre supporto agli studenti in uscita per la predisposizione dei Learning Agreement e delle Richieste di riconoscimento delle attività svolte all'estero.