Vai alla Homepage del Campus di Ravenna Laurea Magistrale in Biologia marina

Corso e-learning "SICUREZZA E SALUTE SUL LAVORO" Formazione obbligatoria Generale e Specifica per Studenti

Formazione sicurezza A.A. 2017-18

Pubblicato il 24 ottobre 2017

Corso sicurezza e modulo e - learning  

Formazione sulla sicurezza in laboratorio per gli studenti della Scuola di Scienze A.A. 2017/2018

Formazione in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro rivolta agli studenti e prevista ai sensi dell’art.37 comma 2 del D.Lgs. 81/08. 

La scuola di Scienze, in collaborazione con l’Ateneo, organizza corsi di formazione in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro ai sensi del D. lgs 81/08 (“Testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro”).

Il percorso di formazione sulla sicurezza prevede tre moduli, due dei quali erogati in modalità "e-learning": il Modulo 1, relativo alla formazione generale, e il Modulo 2, di formazione specifica, sono disponibili on-line e puoi avere tutte le informazioni e accedere alla formazione attraverso il seguente link: http://www.scienze.unibo.it/it/corso-sicurezza-e-salute-sul-lavoro-2013-formazione-generale .

Il percorso si completa con il Modulo 3 di formazione in aula, sempre specifica, organizzata per ogni corso di studio.

Una volta superato il test potranno acquisire la certificazione direttamente dall’applicativo Studenti Online, all’interno della sezione “Certificati e autocertificazioni”. Vedi tutte le informazioni alla pagina dedicata sul sito della Scuola di Scienze

Chi avesse già sostenuto corsi sulla sicurezza per eventuali riconoscimenti potrà contattare direttamente la Scuola di Scienze scrivendo a: scienze.didattica@unibo.it