Laurea Magistrale in Biologia marina

Comitato Consultivo

Che cos'è, le funzioni e da chi è composto.

Il Comitato consultivo è istituito con la finalità di stabilire un contatto costante con il mondo della produzione, dei servizi e delle professioni, per raccogliere pareri e indirizzi sul progetto formativo del corso stesso e si riunisce almeno una volta all’anno.

È costituito da soggetti che negli ambiti delle imprese, del terzo settore, delle professioni, delle istituzioni pubbliche e private di formazione e ricerca, e della società civile, possano apportare un contributo significativo alle attività di formazione e di ricerca rilevanti per il Corso. Ne fa parte almeno un docente membro della Commissione AQ.

Il Comitato Consultivo del CDLM di Biologia Marina è composto da:

Dott. Stefano Ravaioli

Laureato in Scienze Ambientali, indirizzo marino, nel 1997, è stato responsabile di diversi Settori e Servizi Comunali in Romagna, attualmente è il Dirigente del Servizio Tutela Ambiente e Territorio del Comune di Ravenna.

 Dott. Antonio Penso

Laureato in Scienze Politiche all’Università di Bologna nel 1997, è stato Assessore della Provincia di Ravenna con delega a Università, Giovani, Ricerca Scientifica, Protezione Civile, attualmente ricopre il ruolo di Direttore di Fondazione Flaminia.

 Dott. Augusto Navone

Laureato in Scienze Biologiche all’Università di Genova nel 1983, è stato per molti anni Direttore dell’Area Marina Protetta di Tavolara Punta Coda Cavallo, attualmente ricopre il ruolo di Presidente della Fondazione IMC – International Marine Centre, di Oristano.

Oltre al Coordinatore parteciperà almeno un componente della commissione QA, proff.: Fausto Tinti, Marina Colangelo, Silvia Franzellitti e Franca Guerrini.