Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Biologia della salute

Aule, laboratori e biblioteche

La sede del Corso ospita diverse strutture e spazi che ti consentono di svolgere le attività didattiche e ti supportano nel tuo percorso di studi e di ricerca professionale e culturale.

Le aule

Tutte le lezioni si svolgono presso  il  Plesso didattico  "Vespignani".

Le aule, dotate di sistema WIFI gratuito d’Ateneo, possono avere differenti attrezzature e capienza.

Le sale studio e le aulette informatiche

Il Corso ti offre accoglienti sale studio e  un locale attrezzato con Pc e stampante per l'elaborazione dei dati sperimentali. 

I laboratori

L'attività dei laboratori è parte essenziale nella vita degli studenti del corso di laurea. Durante il corso di studi è infatti prevista una cospicua quantità di corsi che prevedono esercitazioni di laboratorio. Nei laboratori didattici,  allestiti nel Padiglione 3” dell’Ex Ospedale Luigi Lolli in Imola, è installata  strumentazione idonea per la creazione di sei laboratori di alto profilo. Grazie alla tecnologia, i modelli di apprendimento e la consulenza dei tutor con avanzata esperienza nella pratica laboratoriale, i laboratori sono un punto di  riferimento per le attività didattiche. I laboratori didattici sono localizzati nell'area ex-Lolli - sede didattica di Imola, Piazzale Giovanni dalle Bande nere, 11.

Le biblioteche

L'Università di Bologna comprende un'ampia rete di strutture, servizi bibliotecari e documentali . In particolare, per consultazione, prestito locale ed inter bibliotecario, document delivery, ricerche e consulenze bibliografiche puoi fare riferimento alla Biblioteca del Dipartimento di Farmacia e Biotecnologie - FaBiT  ed alla Biblioteca del Plesso Vespignani, attiva per gli studenti dell'Università di Bologna e in particolare per gli studenti che frequentano i Corsi di laurea con sede a Imola.