Verifica dei requisiti curriculari e della preparazione personale
Se hai un titolo estero consulta le informazioni specifiche prima di procedere.
Se sei un cittadino non-UE residente all’estero leggi le informazioni specifiche.
Per accedere al Corso è richiesto un titolo minimo e alcuni requisiti specifici. Inoltre è necessario seguire una procedura che prevede la compilazione della domanda d'immatricolazione online, la presentazione di una serie di documenti, il pagamento delle tasse d'iscrizione.
Il corso di laurea magistrale adotta un numero programmato a livello locale (60 posti per la sede di Bologna, 30 posti per la sede di Imola). Le modalità di svolgimento della selezione saranno a breve pubblicate in questa pagina nel relativo bando di ammissione.
Requisiti d’accesso
Per accedere al Corso è richiesto il possesso di una laurea di primo ciclo e alcuni requisiti curriculari minimi. Oltre al possesso del titolo di studio occorre infatti avere acquisito 40 CFU in almeno quattro dei seguenti settori scientifico-disciplinari (SSD): BIO/09 Fisiologia, BIO/10 Biochimica, BIO/14 Farmacologia, BIO/16 Anatomia umana, BIO/18 Genetica, BIO/19 Microbiologia, MED/04 Patologia generale, MED/42 Igiene generale e applicata. Tutti i candidati dovranno essere in possesso dei requisiti curriculari, indipendentemente dalla classe di laurea di provenienza.
Verifica dell’adeguatezza della personale preparazione
Oltre al possesso dei requisiti curriculari, tutti i candidati dovranno sostenere una prova scritta in presenza, volta a verificare l’adeguatezza della personale preparazione. Avranno accesso al corso di laurea i candidati utilmente collocati in graduatoria, nel limite dei posti disponibili.
Riepilogo scadenze
Per tutte le scadenze consulta il bando.
Per ogni ulteriore informazione rivolgersi al tutor del Corso di Studio. Per i contatti si rimanda alla pagina Contatti del sito.