Le date e le modalità di svolgimento della discussione e della proclamazione.
Le Convocazioni di laurea saranno disponibili su Studenti Online. Tramite questa modalità saranno resi noti la data, l'ora, il luogo, i componenti della Commissione di laurea ed il nominativo del controrelatore.
Gli appelli di laurea cominceranno nella data indicata e proseguiranno, se necessario, nei giorni successivi, fino ad esaurimento dei candidati.
Questo servizio offre la possibilità ai laureandi di provare la versione grafica della propria tesi, nella stessa Sede dove si terranno le Lauree e utilizzando le stesse attrezzature. La data della prova della versione grafica della tesi verrà comunicata ai laureandi via mail all’indirizzo di posta istituzionale qualche giorno prima della data della seduta di laurea.
Si specifica che il servizio potrà essere garantito esclusivamente nelle sessioni di laurea di luglio, settembre e febbraio. Negli altri periodi il servizio sarà offerto solo in subordine alla disponibilità dell’aula, qualora non siano previste lezioni o altre attività.
I candidati avranno a disposizione 15 minuti (max) per l'esposizione della versione grafica della tesi, che avverrà con l'ausilio della videoproiezione. Altri 5 minuti (circa) saranno dedicati alla discussione.
A fine discussione di ciascun candidato, il Presidente procederà alla proclamazione con comunicazione del voto finale di laurea.
Dopo la discussione e la proclamazione, candidati, parenti e amici dovranno allontanarsi per permettere ai laureandi successivi di esporre e discutere i propri elaborati senza essere disturbati.