Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Biotecnologie animali

Eramus+ Mobilità per studio

Il programma Erasmus+ ti permette di trascorrere parte del tuo percorso universitario, da tre a dodici mesi, in un altro paese europeo. Con lo "status di studente Erasmus" potrai frequentare i corsi, sostenere gli esami e ottenerne il riconoscimento.

Nel periodo che trascorre presso l'università partner, lo studente è tenuto a svolgere l'attività didattico-scientifica concordata con il docente proponente lo scambio ed approvata dal Consiglio di Corso di Studio, prima della partenza. Gli studenti che risultano vincitori del posto scambio godono dello "status" di studente Erasmus, che comporta le seguenti condizioni:

  • esenzione dal pagamento tasse di iscrizione presso l'Università ospitante, mentre le spese di viaggio, vitto ed alloggio sono a carico dello studente; le spese per l'assicurazione medica sono a carico degli studenti che si recano in paesi non appartenenti all'Unione Europea;
  • fruizione di servizi eventualmente forniti dalle Università ospitanti (mense, collegi, ecc.);
  • copertura assicurativa;
  • partecipazione ad eventuali corsi di lingua attivati presso l'Università ospitante;
  • riconoscimento dell'attività svolta all'estero da parte del Consiglio di Corso di Studio di appartenenza.

Informazioni generali e documenti utili

Tutte le informazioni utili per scoprire cos'è e cosa offre il programma Ersamus+ mobilità per studio e come partecipare.

Recensioni degli studenti Erasmus di Veterinaria

Recensioni degli studenti Erasmus dei Corsi di Studio di Medicina Veterinaria, Sicurezza e Qualità delle Produzioni Animali e Biotecnologie Animali, che hanno svolto un periodo di studio con il programma Erasmus o con altro programma di scambio internazionale.