E’ un programma di mobilità studentesca che dà la possibilità agli studenti di arricchire il proprio curriculum formativo e professionale attraverso un’esperienza lavorativa all’estero.
Il tirocinio può essere svolto in qualsiasi azienda del settore pubblico (comprese le università) o privato che eserciti un'attività economica, indipendentemente dalle dimensioni, dallo status giuridico o dal settore economico di attività, compresa l'economia sociale.
La durata dei tirocini promossa dall’Università di Bologna nell’ambito di tale programma è di due o tre mesi e lo studente può ricevere un contributo comunitario.
Bando
Il Bando Erasmus+ Mobilità per tirocinio è pubblicato dall’Ateneo di Bologna con scadenza annuale.
Informazioni generali
Tutte le informazioni utili per scoprire cos'è e cosa offre il programma Erasmus+ mobilità per tirocinio e come partecipare.
Recensioni degli studenti Erasmus di Veterinaria
Recensioni degli studenti Erasmus dei Corsi di Studio di Medicina Veterinaria, Sicurezza e Qualità delle Produzioni Animali e Biotecnologie Animali, che hanno svolto un periodo di tirocinio con il programma Erasmus o con altro programma di scambio internazionale.