Il corso permette di acquisire competenze teoriche e pratiche multidisciplinari: ricerca, sviluppo, produzione, controllo di qualità e sicurezza, applicazione e commercializzazione di materiali o prodotti per industria, agricoltura, servizi e consumo. Particolare attenzione è posta alle problematiche di compatibilità ambientale e basso consumo di materie prime ed energia.
Il percorso prevede insegnamenti avanzati di chimica organica, inorganica, analitica, chimica fisica, ambientale, chimica industriale, catalisi, polimeri, impianti chimici, e delle relative tecniche laboratoriali e strumentali. Il percorso si arricchisce con una ricca attività sperimentale, ed un tirocinio pratico presso laboratori dell’Università, Enti esterni o Aziende, in Italia o all'estero.
Nell'ambito delle esperienze all'estero, il Corso offre la possibilità di svolgere tirocini presso università internazionali e partecipare a programmi di scambio. Queste esperienze offrono un contatto diretto con le realtà internazionali, arricchendo la comprensione delle dinamiche globali e fornendo un vantaggio concreto nel mercato del lavoro internazionale.
Un approccio alla chimica che affronta lo scale-up dal laboratorio alla produzione industriale.
Un ambiente che ti darà una visione futura della chimica e della tecnologia ad essa legata, con una apertura mentale e professionale.
Un corso che collabora in attività di ricerca con numerose aziende italiane e straniere.
Un tirocinio di tesi in laboratorio o azienda, anche esteri, per contribuire a sviluppare nuove tecnologie per processi sostenibili.
Una laurea, tante professioni: tempi rapidi per trovare lavoro in aziende (non solo chimiche), servizi ed Enti privati e pubblici.
Vuoi iscriverti a questo corso? Compila il form per ricevere le informazioni sulle ammissioni.
Consulta l'informativa sulla privacy in materia di protezione dei dati personali