Informazioni sulle modalità di accertamento della conoscenza della lingua inglese
La verifica della conoscenza della lingua inglese di livello B2 sarà considerata assolta se lo studente è in possesso di un certificato di inglese o titolo equiparato almeno di livello B2.
Sono elementi valutabili ai fini dell’assolvimento della verifica della conoscenza linguistica:
I candidati che ne siano sprovvisti, dovranno acquisire tale certificazione autonomamente entro la data di scadenza di iscrizione alla selezione.
In alternativa, i candidati che siano sprovvisti di valida certificazione, potranno effettuare un test di accertamento della lingua inglese che non comporta l’attribuzione di punteggi.
il test si svolgerà il 05/07/2024 (o 09/07/2024 in caso di esaurimento posti).
Tale verifica di conoscenza della lingua inglese sarà utile ai soli fini dell’ammissione al corso di laurea magistrale in ‘Economia e management’, non potrà pertanto essere richiesto il rilascio di alcuna attestazione.
Attenzione! per l’accesso ai corsi di studio dei campus di Forlì, Cesena, Rimini e Ravenna, ogni candidato potrà svolgere una solta volta il test Oxford Online Placement Test (OOPT) negli appelli organizzati dal Centro Linguistico della Romagna nel periodo marzo-luglio 2024 e non potrà ripeterlo. Nel caso in cui lo studente abbia già sostenuto il test, non sarà possibile accedere al test OOPT.
Saranno automaticamente considerati NON IDONEI e, pertanto, esclusi dall’immatricolazione al corso i candidati che non siano in possesso di adeguata certificazione linguistica e che, in assenza di tale certificazione, non superino l’accertamento delle conoscenze del livello B2 di lingua inglese.
Regolamento didattico del Corso di Laurea Magistrale
[ .pdf 70Kb ]