Per essere ammessi al corso di laurea magistrale in Applied Economics and Markets occorre essere in possesso di una laurea o del diploma universitario di durata triennale, ovvero di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo. Occorre, altresì, il possesso di requisiti curriculari e il superamento di una verifica dell'adeguatezza della personale preparazione.
Requisiti curriculari
Per essere ammessi e frequentare proficuamente il corso di Laurea Magistrale in Applied Economics and Markets è necessario avere acquisito adeguate competenze di base nell'ambito della teoria economica e delle tecniche di analisi quantitativa. A tal fine, per l'accesso al corso di laurea magistrale è richiesto di avere conseguito la Laurea in una delle seguenti classi o possedere altro titolo di studio conseguito all'estero riconosciuto idoneo:
- ex D.M. 270/04: L-33 Scienze economiche; L-18 Scienze dell'economia e della gestione aziendale; L-36 Scienze politiche e delle relazioni internazionali; L-41 Statistica; L-8 Ingegneria dell'informazione; L-9 Ingegneria industriale; L-30 Scienze e tecnologia fisiche; L-31 Scienze e tecnologia informatiche; L-35 Scienze matematiche;
- ex. D.M. 509/99: classe 28 (Scienze economiche) classe17 (Scienze dell'economia e della gestione aziendale) classe 15 (Scienze politiche e delle relazioni internazionali) classe 37 (Scienze statistiche) classe 10 (Ingegneria industriale) classe 25 (Scienze e tecnologie fisiche) classe 26 (Scienze e tecnologie informatiche) classe 32 (Scienze matematiche);
- previgente ordinamento quadriennale: Laurea in Economia politica, Economia e commercio, Economia aziendale ed equipollenti.
Verifica dell'adeguatezza della personale preparazione
L'ammissione al corso di laurea magistrale è subordinata al superamento di una verifica dell'adeguatezza della personale preparazione che avverrà secondo le modalità definite nel punto "Modalità di ammissione".
È richiesta la conoscenza della lingua inglese di livello B2 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue.
Maggiori dettagli nel Regolamento del Corso di Studio