Il Consorzio Solidarietà Sociale Forlì-Cesena, attivo dal 1985, associa 12 Cooperative sociali, 3 Associazioni, una Fondazione.
Le iniziative avviate sono destinate a bambini, adolescenti, giovani, disabili, anziani, ed ancora all’integrazione fra cittadini italiani e stranieri, promuovendone la partecipazione ad eventi e progetti.
La comunità diviene il punto di partenza e di arrivo di tutti i progetti del Consorzio Solidarietà Sociale.
Per celebrare la Ricorrenza, sono state disposte una serie di iniziative ed eventi articolate in quattro giornate, dal 18 al 21 Novembre. Tra questi ricordiamo:
L’inaugurazione del maxi gazebo “Condividere il Cuore”, prevista per giovedì 18 novembre alle ore 18:00 in Piazza Saffi.
..“Condividere il cuore” è un’occasione per avvicinare le persone non tanto ai singoli progetti della cooperazione sociale che opera sul territorio, ma soprattutto al senso, alle motivazioni, alle visioni che li muovono e che li hanno fatti nascere ed evolvere.
L’evento “Condividere il cuore” è una tappa di un tour nazionale, promosso dal Consorzio CGM, che interesserà diverse città italiane, per favorire l’incontro delle cooperative sociali con il proprio territorio di appartenenza.
L’evento di presentazione del Bilancio Sociale, previsto per venerdì 19 novembre alle ore 10,00 presso la nostra sede di via Dandolo, 18. Lo strumento del Bilancio Sociale, è fondamentale alle organizzazioni not for profit in quanto strumento di rendicontazione economico- sociale, in grado di definire l’andamento dell’organizzazione all’interno del territorio in cui opera sia da un punto di vista gestionale, ma anche e soprattutto secondo criteri di valutazione sociale.