Vai alla Homepage del Campus di Forlì Laurea Magistrale in Management dell'economia sociale

Borse di studio per tesi all'estero

CHI PUO' PARTECIPARE E REQUISITI


La Scuola di Economia e Management ​di Forlì indice periodicamente concorsi per attribuire borse di studio a laureandi (o, in subordine, neolaureati da non più di sei mesi alla data di scadenza del bando) dei corsi di laurea magistrale della sede per consentire lo sviluppo di un progetto relativo alla preparazione della tesi di laurea o di un articolo da pubblicare che riguardi l'argomento della tesi stessa.

Le borse assegnate costituiscono un contributo per consentire lo sviluppo di un progetto relativo alla preparazione della tesi di laurea magistrale o di un articolo da pubblicare che riguardi l’argomento della tesi stessa.

La condizione di studente o di laureato deve essere posseduta al momento della presentazione della domanda. 

Saranno prese in considerazione le tesi di progetti di ricerca per cui il soggiorno all’estero si dimostri di particolare rilievo e utilità, così come attestato e dichiarato dal relatore della tesi.

RENDICONTAZIONE FINALE

Al termine del soggiorno lo studente dovrà produrre la documentazione attestante l'effettivo svolgimento dell'attività secondo quanto previsto dal Bando, pena restituzione della somma erogata.

------------------------

INFORMAZIONI BANDO SCADENZA 30 maggio 2019 e 31 ottobre 2018

Graduatoria relativa al bando con scadenza 30 maggio 2019.

Graduatoria relativa al bando con scadenza 31 ottobre 2018.

I vincitori della borsa dovranno presentare almeno 20 giorni prima dell’inizio del progetto, pena la perdita della borsa, i seguenti documenti:

  • moduli per pagamento della borsa: dichiarazione anagrafica, fiscale e previdenziale;
  • dichiarazione di accettazione della borsa.

 

I candidati vincitori che, dopo l’accettazione del contributo, a causa di impedimenti personali, non fossero in grado di svolgere il progetto all’estero, devono comunicare tempestivamente in forma scritta agli uffici la loro impossibilità a partecipare, nelle modalità indicate dal bando.

Il laureando/laureato che non avrà effettuato il soggiorno all’estero nel periodo previsto dovrà restituire la somma erogata. Il contributo deve essere utilizzato esclusivamente per il progetto per il quale è stato erogato. È possibile modificare il periodo di permanenza all’estero per validi motivi (dandone comunicazione scritta via fax al nr 051 2086323 o per posta elettronica all'indirizzo didatticaforli.em@unibo.it e al relatore della tesi) fino ad un massimo di due mesi, mantenendo invariata la durata complessiva.

I vincitori dovranno presentare, entro 30 giorni dal termine del soggiorno (pena restituzione della somma erogata), i seguenti documenti:

  • relazione dettagliata dell’attività svolta;
  •  dichiarazione firmata dal docente relatore della tesi che attesti l’effettivo svolgimento dell'attività svolta all’estero per la quale la borsa è stata attribuita;
  • dichiarazione firmata responsabile/referente del soggetto ospitante che attesti il periodo di permanenza all’estero per la realizzazione del progetto (che dovrà essere esplicitamente indicato nella dichiarazione) e l’attività svolta.

    CONTATTI

    Cristina Tassinari tel +39 0543 374632 cristina.tassinari3@unibo.it