Vai alla Homepage del Campus di Forlì Laurea Magistrale in Management dell'economia sociale

Cosa dicono i nostri studenti

Amministrazione e controllo di gestione presso "Cooperativa sociale Il Cigno"

La combinazione di una laurea in sociologia e una laurea in management dell’economia sociale mi ha fornito una base più solida e un'ampia prospettiva su temi sociali ed economici. Il corso di laurea aiuta a sviluppare competenze specifiche richieste per posizioni di responsabilità o di gestione all'interno di organizzazioni non profit.

Basilio Ciriaco (anno di laurea 2023). Se vuoi saperne di più, visita il mio profilo su LinkedIn.

Servizio Civilista cooperante in Bolivia per la protezione e il sostegno delle comunità indigene locali presso "Engim Internazionale"

Ho scelto il MES in quanto Cds unico nel suo genere in Italia. Provenendo da un percorso triennale in scienze della formazione e avendo maturato esperienza lavorativa e di volontariato in cooperative ed enti del terzo settore, desideravo approfondire aspetti economico-giuridico-gestionali legati alle realtà nelle quali operavo.

Emanuele Nini (anno di laurea 2023). Se vuoi saperne di più, visita il mio profilo su LinkedIn.

Il corso è adatto a chi crede,lotta per un mondo migliore.Ho apprezzato il clima che si crea tra docenti e studenti e tra gli studenti stessi.Lavorare con figure altamente preparate sui temi del corso,con i migliori professionisti del Terzo Settore è arricchente e stimolante;inoltre,sono offerte una miriade di opportunità per il futuro lavorativo.

Andrea Caminiti (anno di laurea 2023). Se vuoi saperne di più, visita il mio profilo su LinkedIn.

Responsabile Settore Sociale presso "Confcooperative Marche"

Il corso si differenzia per le tematiche trattate che mettono al centro le relazioni:tra docenti e studenti e tra studenti e studenti a partire dalla modalità didattica. Non solo lezioni frontali, ma seminari, workshop e lavori di gruppo. Si acquisiscono conoscenze e competenze pratiche con un approccio trasversale e molto approfondito del settore.

Giovanni Falcioni (anno di laurea 2019). Se vuoi saperne di più, visita il mio profilo su LinkedIn.

Project manager e Social economist presso "SocialFare".

Ho apprezzato il clima stimolante e "familiare" instaurato tra studenti e professori che va sicuramente oltre le lezioni e agli esami. Ho potuto sviluppare capacità professionali e ampie conoscenze sul terzo settore e l'impresa sociale, arricchendo il mio percorso formativo trascorrendo un periodo di studio alla Sogang University in Korea del Sud.

Anthea Vigni (anno di laurea 2018). Se vuoi saperne di più, visita il mio profilo su LinkedIn.

Amministrazione e controllo di gestione, Bilancio sociale, Solidarity project presso "Consorzio Solidarietà Sociale"

Sono molto soddisfatto perché il corso mi ha permesso di sviluppare competenze e un pensiero trasversale che nel lavoro che faccio è molto utile. Il taglio orizzontale e non verticale nell'insegnamento sia un elemento distintivo del corso che contribuisce a formare mentalità che nel mondo cooperativo e del terzo settore sono molto ricercate.

Francesco Massa (anno di laurea 2015). Se vuoi saperne di più, visita il mio profilo su LinkedIn.

Project manager presso "Fondazione Unipolis"

Sono soddisfatta della scelta di laurea magistrale, principalmente per il fatto che mi ha messo in connessione con persone e realtà interessanti e molto affini alle tematiche che mi appassionano e che ho la fortuna di trattare nel lavoro quotidiano.

Laura Baiesi (anno di laurea 2014). Se vuoi saperne di più, visita il mio profilo su LinkedIn.