I risultati degli esami sono pubblicati in AlmaEsami a cura dei docenti, il risultato sarà visibile a fianco dell'esame prenotato.
Esempio di visualizzazione:
Sostenuto (28) - significa che il docente ha solo pubblicato il voto
Verbalizzato : 28 - significa che il docente ha anche verbalizzato il voto.
La valutazione negativa non comporta l'attribuzione di un voto. Essa è annotata mediante un giudizio sul verbale (secondo i casi: ritirato o respinto), non è inserita nel curriculum dello studente,pertanto non influisce sulla media della votazione finale (Regolamento didattico di Ateneo art.16 comma 7).
Per motivi legati alla riservatezza dei dati, i risultati degli esami non possono essere comunicati telefonicamente, né esposti in bacheca.
Il Senato Accademico in data 14/02/2018, ha riconosciuto allo studente la facoltà di rifiutare, almeno una volta, il voto positivo assegnato dal docente. Per quanto riguarda le prove orali lo studente dovrà esprimersi seduta stante o comunque entro la chiusura dell'appello in corso, mentre per le prove scritte dovrà farlo al massimo entro la data prevista dal docente per la verbalizzazione del voto.
I voti pubblicati nelle liste in Almaesami relativi alle "seconde prove parziali", rappresentano il risultato che il docente provvederà a verbalizzare (valutazione del 1° + 2° parziale), salvo diversa disposizione del docente.