Vai alla Homepage del Campus di Forlì Laurea Magistrale in Management dell'economia sociale

Programmi di mobilità: approvazione, modifica e riconoscimento attività.

Presentazione e approvazione del Learning Agreement

Lo studente vincitore deve concordare il learning agreement con il docente proponente lo scambio e con il supporto dell'ufficio relazioni internazionali di sede e presentarlo su AlmaRM.

Dopo la presentazione su almaRM, il learning agreement dovrà dapprima essere validato dal docente proponente e poi sarà firmato dal coordinatore del corso di studi e una copia sarà allegata su AlmaRM.

Come modificare il Learning Agreement
Prima di presentare la modifica del learning agreement su almaRM, si consiglia chiederne preliminarmente l’approvazione da parte dell’università ospitante e del docente referente. La modifica sarà approvata/rifiutata dal tuo corso di studi entro 15 giorni dalla presentazione.

Puoi presentare un massimo di due modifiche (generalmente una per semestre). Le modifiche di norma devono essere presentate entro 5 settimane dell’inizio delle lezioni presso la sede straniera pertanto è compito dello studente verificare la presenza di scadenze da parte della sede straniera.

Riconoscimento dell'attività svolta all'estero

Dopo la ricezione del Transcript of Records, è possibile presentare la richiesta di riconoscimento online. E' necessario presentare Il transcript of records in originale all’ufficio relazioni internazionali della sede o inoltrare la mail  dell'università ospitante a  didatticaforli.em.international@unibo.it  nel caso in cui sia stato ricevuto via mail.

Il riconoscimento viene effettuato in base al learning agreement precedentemente approvato, pertanto nel caso in cui lo studente chieda delle modifiche in fase di riconoscimento, rispetto a quanto già approvato, non ha la certezza dell’approvazione. Il docente referente dello scambio, valida la richiesta e propone la  conversione dei voti che viene effettuata in base al sistema di conversione ECTS, disponibile alla pagina http://www.unibo.it/it/didattica/iscrizioni-trasferimenti-e-laurea/il-sistema-universitario/ects-label/la-scala-ects.

Successivamente viene esaminata e firmata dal Coordinatore di corso e trasmessa alla segreteria studenti per l’aggiornamento della carriera.