Vai alla Homepage del Campus di Forlì Laurea Magistrale in Management dell'economia sociale

Erasmus+ Studio

Erasmus+ studio è programma promosso e finanziato dalla UE, che consente agli studenti di svolgere parte del percorso accademico presso una delle università europee partner dell'Università di Bologna.

Il programma Erasmus

Gli studenti Erasmus hanno la possibilità di frequentare, per un periodo compreso tra i 3 e i 12 mesi, l'università straniera, seguendo corsi e sostenendo i relativi esami, usufruendo delle strutture e dei servizi dell'Istituto ospitante senza ulteriori tasse di  iscrizione, con la garanzia del riconoscimento del periodo di studio all'estero. Possono, inoltre, beneficiare di uno specifico contributo economico elargito dalla UE e dall'Università di Bologna. Con Erasmus è possibile continuare il proprio percorso di studi entrando in contatto con un paese, uno stile di vita, un sistema educativo differenti da quelli di origine.

Controlla on line sul sito dell'Università bando, requisiti, scadenze e le informazioni sul contributo finanziario.

Scambi della Scuola di Economia e Management  - sede di Forlì (aperti ai corsi di laurea magistrali)

  Nella sezione allegati è possibile trovare informazioni sulle università partner

Come sono convertiti i voti ottenuti all'estero

A decorrere dall'a.a. 2012/13 le conversioni dei voti potranno essere effettuate ESCLUSIVAMENTE tramite l'ECTS grading scale quindi è necessario accertarsi che la sede straniera, nel transcript of records, riporti l'indicazione del voto anche in ECTS. L'Università di Bologna aggiorna annualmente la scala quindi è possibile verificare la tabella di conversione in base all'anno dello scambio, la scuola di appartenenza ed il tipo di corso di studi (laurea o laurea magistrale).