Per conseguire la Laurea devi sostenere una prova finale che ha l’obiettivo di verificare il raggiungimento degli obiettivi formativi previsti dal corso.
La prova finale per il conseguimento della laurea magistrale consiste nella preparazione di una tesi, sviluppata dal candidato sotto la supervisione di un docente relatore, e della sua successiva discussione pubblica dinanzi ad una Commissione.
La dissertazione dovrà dimostrare capacità di critica e contenere elementi di originalità.
La Commissione valuterà avendo come riferimento il curriculum dello studente.
Per presentare la domanda di laurea accedi al servizio Studenti Online rispettando le scadenze sia per la presentazione delle domande, sia per il possesso dei requisiti.
Per poterti laureare devi:
La Segreteria Studenti effettuerà tutti i controlli e in caso di incongruenze verrai contattato per regolarizzazione la tua posizione prima della prova finale.
La domanda di Laurea è valida per una sola sessione di Laurea. Se ti laurei in una sessione successiva dovrai ripresentare domanda di laurea e versare solo l'importo della marca da bollo.
Ogni anno è prevista un’unica sessione di laurea.
All’interno della sessione sono previsti gli appelli per i quali sono indicati i termini che riguardano la presentazione della domanda di laurea, il possesso dei requisiti necessari, le date delle sedute.
Consulta il calendario nell'allegato "Appelli di laurea a.a. 23/24".
[ .pdf 67Kb ]
Come ti può aiutare Iscrizioni, cambi di corso, trasferimenti da e verso altri atenei, laurea, diploma supplement e altre procedure.
E-mail segforli@unibo.it
Hai bisogno di consegnare dei documentiIndirizzo Padiglione Melandri - Piazzale Solieri 1 - 47121 Forlì FC Orario apertura al pubblico Giovedì 9–12
Altre informazioni Prendi un appuntamento via e-mail per la consegna dei documenti oppure inviali per posta.