Le date e le modalità di svolgimento della discussione e della proclamazione.
Le convocazioni di laurea saranno disponibili su Studenti Online.
Tramite questa modalità sarà quindi resa nota la data, l'ora, il luogo e i nominativi dei componenti della Commissione di laurea.
Le Commissioni per la prova finale di laurea magistrale sono composte da almeno 3 membri tra professori di ruolo e ricercatori di cui almeno due professori di ruolo fatti salvi i casi altrimenti disciplinati dalla normativa vigente. Le Commissioni sono nominate dai Consigli di corso di studio. Essi possono delegare tale nomina ai rispettivi Coordinatori. I laureandi visualizzano la data, il luogo e la composizione della commissione nella pratica di laurea online.
La discussione avviene in presenza, con l'eccezione dei casi previsti al punto 6.
I laureandi dovranno portare il proprio laptop e collegarsi alla stanza di laurea virtuale TEAMS all'indirizzo ricevuto insieme alla convocazione.
Condivideranno lo schermo e scorreranno la presentazione che sarà proiettata sullo schermo dell’aula e potrà essere seguita dalla commissione e dagli ospiti online (attenzione alla carica della batteria).
I laureandi e i loro invitati sono tenuti a rispettare le seguenti regole di comportamento durante lo svolgimento delle sedute di laurea:
· Aspettare il proprio turno, senza arrecare disturbo allo svolgimento delle altre attività didattiche;
· dopo la proclamazione è vietato sostare negli spazi interni ed è necessario accomodarsi all’esterno della struttura;
· i festeggiamenti devono svolgersi esclusivamente all'esterno, avendo cura di mantenere un comportamento sobrio e consono al luogo e di evitare qualsiasi eccesso;
· è vietato sporcare i locali interni e gli spazi esterni dell’Università con alimenti, bevande, coriandoli e similari;
· è vietato appendere cartelli all’interno e all’esterno della struttura.
Si richiama integralmente quanto disposto dall’art. 2043 del Codice Civile in tema di responsabilità per danni e dall’art. 635 del Codice Penale in tema di reato di danneggiamento. Il Presidente della Commissione di Laurea si riserva in ogni caso di non firmare il verbale di laurea e di segnalare eventuali problemi al Magnifico Rettore.
Lo studente può avvalersi di un fotografo da lui prescelto, che può essere anche un proprio familiare. L'Ateneo è estraneo a qualsiasi rapporto contrattuale tra studente/cliente e fotografo anche nel caso in cui vi siano fotografi autogestiti presenti in aula.
Indicazioni di Ateneo su servizi fotografici e video durante le sedute di laurea.
Studentesse e studenti che possono essere ammessi a sostenere la prova finale in modalità a distanza devono rientare in una delle condizioni previste in questa pagina al paragrafo "Discussioni e proclamazioni":
Durante lo svolgimento delle sedute di laurea, personale universitario e di supporto cura la regolare esecuzione delle operazioni.
[ .pdf 67Kb ]
[ .pdf 88Kb ]
Divieto di utilizzo e spargimento di coriandoli, stelle filanti, formazione di fuochi...
Come ti può aiutare Indicazioni sull'organizzazione della prova finale e su modalità e scadenze.
E-mail davide.ballardini@unibo.it
Indirizzo P.le della Vittoria 15, 47121, Forlì Orario apertura al pubblico