Vai alla Homepage del Campus di Forlì Laurea Magistrale in Management dell'economia sociale

Servizi di Orientamento

I servizi e le attività di orientamento a supporto della scelta del corso e in ogni momento del percorso formativo. Scopri le attività di orientamento organizzate dalla Scuola di Economia e Management - Vicepresidenza di Forlì!

Presso la Vice presidenza di Forlì della Scuola di Economia e Management,  sono attivati tre Corsi di Laurea Magistrali:

  • Economia e Commercio
  • Management dell'Economia Sociale
  • *Economia e Management, suddiviso in tre curricula:
    • Economia e Management (in Italiano)
    • Business and Administration - B&A (in Inglese)
    • Food System Management - FoodSys (in inglese)

Orientamento per chi vuole iscriversi

Per aiutarti nella scelta e supportare la preparazione dei test d'accesso puoi rivolgerti al servizio di tutorato. Otterrai informazioni sugli obiettivi formativi, le attività didattiche e gli sbocchi occupazionali e potrai chiarire ogni tuo dubbio.

Per informazioni sul corso di studi e sulle modalità di accesso:

  • Manager Didattico +39 0543 374673 , didatticaforli.em.info@unibo.it; 
  • Segreteria Studenti +39 0543 374809segforli@unibo.it;

Vedi anche:

Attività di orientamento

Il Corso partecipa agli eventi di orientamento promossi dall'Ateneo e organizza altre attività specifiche per presentare le caratteristiche del percorso di studio e consentire agli studenti immatricolati di iniziare gli studi con tutte le informazioni necessarie.

  • AlmaOrienta26 e 27 febbraio 2019 presso la fiera di Bologna;
  • Open week8 marzo 2019, presso la sede di Bologna, presentazioni dei corsi della sede di Forlì e sulle loro modalità di accesso (per il programma dettagliato consulta gli allegati);
  • Open Day: il corso organizza incontri in cui fornisce informazioni dettagliate sulle modalità di accesso e sulle attività formative erogate, si svolgono nel periodo febbraio-maggio; 
  • Incontro con le matricole: all'inizio delle lezioni vengono organizzati incontri per fornire indicazioni sull'organizzazione e la didattica degli insegnamenti (per il CdLM Management dell'Economia Sociale l'incontro è fissato per il 28/09/2018 vedi locandina);
  • Nell'ambito dell'offerta internazionale il corso partecipa alla presentazione dell'offerta formativa internazionale dell'Ateneo, che si svolge nel mese di dicembre.

Orientamento per gli iscritti

L'Ateneo mette a disposizione dei suoi studenti strumenti per affrontare al meglio l'esperienza universitaria e avere un supporto informativo e orientativo durante gli studi.

Oltre a servizi di tutorato, consulenza e tirocini organizza iniziative ed attività utili al tuo percorso.

Per ogni esigenza di orientamento o tutorato il Corso di Studio mette a disposizione:

- Tutor del Corso di Studio (vedi pag. del sito 'Contatti'), che lavora in stretta relazione con il Coordinatore del Corso, al fine di agevolare la continua comunicazione fra studenti e docenti e per il monitoraggio continuo delle attività didattiche ed extra didattiche;

- Tutor per materia (vedi pag. del sito 'Studiare'), che supporta il docente nelle attività didattiche ed organizza esercitazioni extra per gli studenti;

- i componenti del Consiglio del Corso di Studio (vedi pag. del sito 'Il Corso').

Gli studenti disabili e dislessici possono contare su particolari procedure e punti d'ascolto organizzati dall'Ateneo.

Orientamento per laureandi o laureati

L'Università di Bologna offre supporto a chi intende proseguire il percorso formativo oppure accedere al mondo del lavoro.

Career Day di Ateneo: si svolgerà il 26 febbraio dalle 9.30 alle 17.00 presso Bologna Fiere, in concomitanza con la manifestazione Almaorienta.