Commissione di gestione AQ
La Commissione di gestione Assicurazione di Qualità del Corso ha il compito di supportare il Coordinatore nel presidio delle procedure di assicurazione di qualità e nella diffusione della cultura delle qualità.
A questo scopo la Commissione di gestione AQ si occupa di:
- verificare l'attuazione delle azioni di miglioramento approvate annualmente dal Consiglio di Corso nel documento di riesame;
- monitorare l'andamento delle carriere degli studenti, la loro opinione sulle attività formative, la soddisfazione al termine del percorso formativo e la condizione occupazionale dei laureati;
- condividere con il Consiglio di Corso i risultati del monitoraggio svolto.
L’Ateneo ha previsto che la Commissione di gestione AQ del Corso di studio sia composta dal Coordinatore coadiuvato da altri componenti del Consiglio di Corso di studio inclusi i rappresentanti degli studenti:
- Prof. Marco Ercoles (Coordinatore)
- Prof.ssa Giovanna Alvoni (Docente)
- Prof. Federico Condello (Docente)
- Prof.ssa Lucia Pasetti (Docente)
- Prof. Bruna Pieri (Docente)
- Prof. Daniele Tripaldi (Docente)
Commissione tirocini
- Prof.ssa Valentina Garulli
- Prof.ssa Maddalena Modesti
- Prof. Camillo Neri
- Prof. Daniele Pellacani
- Prof. Daniele Tripaldi
Commissione di accesso
- Prof. Marco Ercoles
- Prof.ssa Lucia Floridi
- Prof.ssa Valentina Garulli
- Prof.ssa Lucia Pasetti
- Prof. Daniele Pellacani
- Prof.ssa Bruna Pieri
- Prof. Luigi Pirovano
- Prof. Daniele Tripaldi
Commissione Confronto e Orientamento in itinere (COR)
- Prof. Federico Condello (Docente)
- Prof.ssa Lucia Floridi (Docente)
- Prof.ssa Lucia Pasetti (Docente)
- Prof. Luigi Pirovano (Docente)
- Dott.ssa Alessandra Ciliani (Studentessa)
- Dott. Giuseppe De Nigris (Studente)
- Dott.ssa Elena Mignani (Studentessa)
- Dott.ssa Maria Rosa Basurto (Studentessa)
Commissione paritetica
La Commissione Paritetica Docenti-Studenti approfondisce le criticità riscontrate sul percorso formativo e sull'esperienza degli studenti e le porta all'attenzione degli organi.
In particolare:
- monitora, con appositi indicatori di valutazione, l’offerta formativa, la qualità della didattica e delle attività di servizio agli studenti;
- formula pareri sull’istituzione, attivazione, modifica e soppressione dell'offerta formativa;
- può avanzare al Consiglio della Scuola proposte sulle questioni pertinenti la didattica e sull'allocazione della dotazione finanziaria come previsto dallo Statuto di Ateneo;
- redige una relazione annuale, che esprime osservazioni in merito all’andamento del Corso ed all’attività di riesame.
Vedi anche: La Scuola di Lettere e Beni culturali