I nostri laureati raccontano il loro percorso dall'Università al mondo del lavoro
Essere Ingegneri Chimici e di Processo non vuol dire soltanto avere un insieme di conoscenze, ma anche un metodo che consente di affrontare problemi complessi e multidisciplinari.
Lucia Dall'Ora, Laureata Magistrale in Ingegneria Chimica e di Processo, Curriculum STEM, ha svolto un tirocinio curriculare all'estero e uno in uno Startup.
Ora lavora presso una Industria di Modena che produce materie plastiche, con filiali all'estero, nel ruolo di Continuous Improvement Engineer nell'Ufficio Qualità, Sicurezza, Ambiente. E' molto soddisfatta del suo lavoro.
Marco si è inserito nel mondo del lavoro grazie a un tirocinio curriculare svolto presso IMA, industria Macchine Automatiche di Ozzano dell'Emilia. Il suo ruolo è quello di progettare impianti di riempimento asettico e cicli di decontaminazione di macchine automatiche isolate per l'industria bio-farmaceutica. Per il suo lavoro viaggia molto.
Paola ha svolto l'Erasmus per esami nel Regno Unito, e la tesi in Olanda. Lavora presso una importante Azienda Multiutility del Nord Italia e progetta impianti di vario tipo, tra cui quelli per lo smaltimento sostenibile di rifiuti e la produzione di biometano, tematiche a cui è molto sensibile.