Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Ingegneria chimica e di processo

La dimensione internazionale del Corso

Le azioni e le iniziative intraprese dal Corso per favorire l’internazionalizzazione.


Nell'ambito della formazione, il Corso  promuove annualmente l’attivazione di programmi e accordi internazionali per permettere a studenti e laureati di frequentare corsi di studio, sostenere esami, partecipare a stage in azienda o a programmi di ricerca nelle più rinomate università europee ed extraeuropee.

I programmi di scambio

Gli studenti  hanno l'opportunità di svolgere un programma di scambio internazionale e trascorrere un periodo di studio o ricerca all'estero presso le Università straniere che hanno sottoscritto un accordo di collaborazione.

Le opportunità per gli studenti internazionali

Gli studenti internazionali hanno l’opportunità di iscriversi e laurearsi in uno dei corsi offerti dalla Scuola oppure possono sfruttare una delle numerose possibilità di programmi di scambio internazionali per svolgere un periodo di studio o ricerca. Il Corso prevede inoltre servizi specifici dedicati all'accoglienza e orientamento degli studenti internazionali.

Il CdS organizza e promuove la visita di Docenti e ricercatori di fama Internazionale, che tengono seminari e lezioni per gli studenti del Corso di studi
https://corsi.unibo.it/2cycle/ChemicalProcessEngineering-STEM/record-visiting-professors

Il CdS è costamente coivolto in iniziative di Internazionalizzazione della Didattica, di sotto elencate:

EPSM SUMMER SCHOOL 2019-20