Informazioni sulle diverse opportunità e possibilità di svolgere periodi di scambio, tesi o tirocini presso università, aziende o istituti di ricerca all'estero.
Il corso di studio, nell'ambito delle collaborazioni scientifiche dei propri docenti e delle convenzioni messe in atto dal dipartimento DICAM o dall’Ateneo, rende disponibili numerose opportunità di studio all’estero presso università, enti pubblici e aziende straniere.
Negli allegati c'è un documento che contiene l’elenco delle possibili destinazioni estere.
In alternativa, è possibile visualizzare le opportunità all’estero (limitatamente alle destinazioni europee) consultando la seguente mappa interattiva.
Consulta i seguenti link:
- Tutte le opportunità UniBO per studiare all’estero
- Tutte le opportunità UniBO per svolgere un tirocinio all’estero
- LM Ingegneria Chimica e di Processo: destinazioni Erasmus+ consigliate
Dopo aver letto con attenzione tutte le informazioni sui tirocini riportate sul sito del corso di studio nonché sui link a cui il sito rimanda, per ulteriori informazioni su tirocini e tesi all’estero è possibile contattare i docenti referenti delle diverse destinazioni nonché partecipare ad uno dei ricevimenti organizzati dalla Commissione Mobilità del corso di studio (referenti Ing. Giordano Scarponi, Ing. Alessandro Zambon) cdl.ingegneriachimica-mobility@unibo.it) secondo il presente calendario.
Elenco delle opportunità all'estero disponibili
[ .xlsx 15Kb ]
Elenco delle destinazioni estere offerte agli studenti del corso di studio per lo svolgimento di periodi di studio all’estero per attività di tirocinio e/o tesi