Il Corso, svolto interamente in lingua inglese, associa la formazione nell’ambito dell’ingegneria meccanica a tre direttrici: sostenibilità, internazionalizzazione e formazione multidisciplinare e applicativa. Optando per una delle scelte guidate approfondirai la tematica della sostenibilità in uno dei settori: automazione industriale, progettazione e tecnologia, energia e industria.
Il Corso affronta le discipline caratterizzanti dell’ingegneria meccanica, con focus sulla sostenibilità, introducendo strumenti analitici avanzati. Le scelte guidate e gli esami a libera scelta ti permetteranno di integrare o approfondire ulteriormente la preparazione nell’ambito dell’automazione industriale, dell’energia e degli impianti industriali, o della progettazione meccanica e tecnologia.
Il Corso è svolto interamente in inglese, offrendoti possibilità di interazione e scambio con studentesse e studenti internazionali. Potrai inoltre partecipare a programmi di scambio come Erasmus+ ed Overseas, e lo svolgimento di tirocini e tesi all’estero è supportato da borse di studio.
Approfondirai le tue conoscenze nell’ambito dell’ingegneria meccanica
Acquisirai conoscenze nell’ambito della sostenibilità.
Sarai quotidianamente immerso in una realtà internazionale.
Farai esperienza svolgendo attività applicative, interagendo e confrontandoti direttamente con il mondo dell’industria.
Approderai al mondo del lavoro con competenze molto richieste: ingegneria meccanica, sostenibilità, internazionalizzazione, capacità applicativa.
71% Studenti internazionali e fuori regione
40% Laureati in corso
23% Laureati con una esperienza all'estero
86% Laureati soddisfatti degli studi svolti
94% Laureati che lavorano
6% Laureati che non lavorano ma studiano o non cercano
0% Laureati che non lavorano e cercano
Vuoi iscriverti a questo corso? Compila il form per ricevere le informazioni sulle ammissioni.
Consulta l'informativa sulla privacy in materia di protezione dei dati personali