Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Italianistica, culture letterarie europee, scienze linguistiche

Opportunità di tirocinio “FICLIT per la scuola”

Il progetto FICLIT in supporto ai migranti

Pubblicato il 25 maggio 2022

Vuoi svolgere il tuo tirocinio curriculare in una scuola?
 
Se sei iscritto/a al secondo o terzo anno di L Lettere, o primo o al secondo anno di LM Italianistica, culture letterarie europee, scienze linguistiche oppure di LM Filologia, letteratura e tradizione classica, puoi partecipare al progetto “FICLIT per la scuola”, un’iniziativa in collaborazione con il Comune di Bologna per l’accoglienza delle famiglie migranti.
Avrai l’opportunità di svolgere il tirocinio curriculare (150 ore) nell’a.a. 2022-23 impegnandoti nell’assistenza all’inclusione scolastica di ragazzi e ragazze, bambini e bambine migranti che verranno inseriti/e nelle scuole della Città Metropolitana.

 
Per tutti i dettagli e per inviare la tua candidatura, entra nella piattaforma SOL-Tirocini all’offerta “ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA - FICLIT per la scuola FICLIT - DIPARTIMENTO DI FILOLOGIA CLASSICA E ITALIANISTICA”. Presenta richiesta ed allega il tuo CV corredato di una breve lettera motivazionale, verrai contattato da docenti del FICLIT che sono parte attiva dell’iniziativa.