È nell’ambito del Laboratorio di tecnica e produzione audiovisiva, tenuto da Matteo Lolletti, professore della Scuola di Scienze Politiche, che nasce l’idea di realizzare un vero e proprio servizio televisivo fruito attraverso il web.
MMP webTV è uno spazio creativo di interazione fra studenti e docenti, che realizzano così una nuova forma di didattica.
L’idea di trasformare MMP webTV in un progetto istituzionale dell’Università di Bologna ha incontrato da subito l’entusiasmo della neonata studentesca redazione della webTV, che trovava in essa un’occasione unica di mettere in pratica tutti gli insegnamenti e le tecniche, in campo audiovisivo, acquisiti in modo teorico durante le ore del corso di Laboratorio.
Infatti, uno degli obiettivi formativi fondamentali, a cui punta questo ambizioso progetto, è fornire le conoscenze necessarie agli studenti che si affacciano per la prima volta all’affasciante mondo dell’informazione audiovisiva, imparandone i rudimenti dalla scrittura alla fotografia, dalle riprese al montaggio.
La webTV di Mass Media e Politica approda sul web con il suo sito diffondendo in rete una ricca programmazione, articolata in diverse rubriche di attualità e approfondimenti come Globetrotters, la rubrica dedicata agli studenti Unibo in giro per il mondo, ed il Grande Capo, il primo format italiano sulla leadership.
Con un occhio sull’obiettivo della camera e l’altro sul mondo, i ragazzi della MMP webTV sono arrivati e vogliono condividere con voi il proprio lavoro.
Resta sempre aggiornato!
Visita il sito della web tv di MMP http://www.mmpwebtv.eu