Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Governance e Politiche dell'Innovazione Digitale

Bando di concorso per l’assegnazione di Premi di laurea in memoria del Prof. Stefano Zan a favore di laureati nell’a.a. 2022/2023

Bando di concorso per l’assegnazione di due Premi di studio in memoria del Prof. Stefano Zan, docente e studioso di teoria dell’organizzazione presso l’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna.

Pubblicato il 12 febbraio 2024

L’Università di Bologna istituisce un bando di concorso per l’assegnazione di due Premi di studio in memoria del Prof. Stefano Zan, docente di teoria dell’organizzazione presso l’Università di Bologna.

Il Bando mira a promuovere lo studio e lo sviluppo della cultura delle organizzazioni nel solco dei metodi da lui seguiti e teorizzati nel suo percorso accademico e professionale, valorizzando tesi di laurea di analisi e studio delle teorie organizzative, di carattere teorico o empirico, focalizzate sull’approfondimento dei modelli, delle dinamiche, delle logiche di funzionamento e cambiamento delle organizzazioni.

Obiettivo del Bando è incentivare la produzione accademica nell’ambito della teoria e dell’analisi delle organizzazioni, dello studio sulle strutture organizzative e dei modelli di governance pubblica e privata, del management, dell’organizzazione e della strategia aziendale.


Sono messi a concorso un premio dell’ammontare di euro 2.000,00 per la tesi prima classificata in graduatoria; un premio dell’ammontare di euro 1.000,00 per la tesi seconda classificata in graduatoria.

Sono ammessi al concorso coloro che hanno conseguito il titolo di Laurea Magistrale o Laurea Magistrale a ciclo unico presso l’Università di Bologna nelle sessioni di laurea dell’a.a. 2022/2023.