Vai alla Homepage del Campus di Cesena Laurea Magistrale in Psicologia clinica

Pubblicato il bando di indizione della seconda sessione degli Esami di Stato 2021 per l'abilitazione all'esercizio delle professioni

La procedura di presentazione delle candidature sarà aperta dalle ore 12:00 del 20 Settembre 2021 alle ore 23:59 del 19 Ottobre 2021.

Pubblicato il 26 agosto 2021

E' stato pubblicato il bando di indizione della seconda sessione degli Esami di Stato 2021 per l'abilitazione all'esercizio delle professioni di Psicologo, Dottore in tecniche psicologiche per i servizi alla persona e alla comunità, Dottore in tecniche psicologiche per i contesti sociali, organizzativi e del lavoro.

La procedura di presentazione delle candidature sarà aperta dalle ore 12:00 del 20 Settembre 2021 alle ore 23:59 del 19 Ottobre 2021.

Le prove di esame avranno inizio:

  • per l’accesso alla sezione A degli Albi e per le sezioni uniche il giorno 17 novembre 2021;
  • per l’accesso alla sezione B degli Albi il giorno 24 novembre 2021.

Per tutte le professioni la prova consisterà di un’unica prova orale svolta con modalità a distanza. Tale prova verterà su tutte le materie previste dalle specifiche normative di riferimento al fine di accertare l’acquisizione delle competenze, nozioni e abilità richieste dalle normative riguardanti ogni singolo profilo professionale.

Le informazioni aggiuntive relative ai dettagli organizzativi degli esami saranno rese note sulla pagina dedicata a ciascuna professione, raggiungibile dalla pagina web dell’Ufficio Esami di Stato https://www.unibo.it/it/didattica/esami-di-stato/esami-di-stato

Nell'allegato A al bando sono indicati, per ciascuna professione, i requisiti di accesso previsti dalla normativa. I candidati devono risultare in possesso di detti requisiti alla data di inizio delle prove di esame.