Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Psicologia cognitiva applicata

Obiettivi formativi

Se devi iscriverti fai riferimento al codice 5965.
Se sei già iscritto puoi verificare il codice del tuo corso su Studenti Online.

0991 - Psicologia cognitiva applicata

La Laurea Magistrale in Psicologia cognitiva applicata mira alla formazione di una figura professionale dotata di specifiche competenze in interventi di carattere valutativo nell'ambito di tre macro-aree: 1) Funzioni cognitive e processi di sviluppo; 2) Ambito legale-giuridico; 3) Salute e benessere.
Inoltre, tale figura professionale verrà formata nelle competenze relative alla progettazione e alla realizzazione di interventi adeguati per l'ottimizzazione e l'adeguatezza del funzionamento cognitivo, emotivo e/o comportamentale. La formazione prevista per il raggiungimento di questo scopo è stata progettata tenendo conto sia della necessità di un inquadramento teorico aggiornato che della conoscenza di tecniche di intervento specifico nelle diverse aree in cui tale corso di laurea magistrale si propone di fornire competenze professionalizzanti. Per questi motivi viene dato particolare rilievo alle attività di esercitazione e di laboratorio.
Vengono, inoltre, potenziate le competenze di lingua inglese (livello B2). Possono essere previste sia l'acquisizione delle quattro abilità linguistiche (lettura, scrittura, ascolto e dialogo) sia la frequenza vincolata delle lezioni, secondo criteri che verranno specificati in itinere dal corso di studio in coerenza alle prescrizioni degli Organi Accademici.