Per svolgere alcune delle sue funzioni il Consiglio di Corso si avvale di commissioni costituite da docenti del corso. Di seguito un elenco delle commissioni con le rispettive funzioni e contatti.
La Commissione di gestione Assicurazione di Qualità del Corso ha il compito di supportare il Coordinatore nel presidio delle procedure di assicurazione di qualità e nella diffusione della cultura delle qualità.
A questo scopo la Commissione di gestione AQ si occupa di:
L’Ateneo ha previsto che la Commissione di gestione AQ del Corso di studio sia composta dal Coordinatore coadiuvato da altri componenti del Consiglio di Corso di studio inclusi i rappresentanti degli studenti:
La Commissione autorizza l’avvio del tirocinio curriculare che verrà poi verbalizzato dalla Responsabile secondo le modalità specificate, previa valutazione della documentazione prodotta dallo studente (libretto diario, una relazione dell'attività svolta in tirocinio e la scheda di valutazione del tutor aziendale).
Componenti della Commissione:
La Commissione promuove, attraverso interventi personalizzati, lo svolgimento della carriera di studi nel rispetto dei tempi canonici.
Componenti della commissione:
Contatti: Francesco Cerrato
La Commissione valuta le richieste di riconoscimento crediti nei seguenti casi:
Indicazioni e contatti:
La Commissione Paritetica Docenti-Studenti approfondisce le criticità riscontrate sul percorso formativo e sull'esperienza degli studenti e le porta all'attenzione degli organi.
In particolare:
Vedi anche: La Scuola di Lettere e Beni culturali