Il Corso di Laurea Magistrale in Scienze filosofiche ha sottoscritto una Convenzione con l’Université de Bourgogne (Dijon) e l’Université de Lyon III, Jean Moulin in Francia e con l’Universidad Carlos III di Madrid, Spagna, per il conseguimento di un titolo doppio.
La Convenzione prevede che, alla fine del proprio percorso, verranno conseguiti due titoli: quello di Laurea Magistrale italiano e quello di livello corrispondente dell’Università partner, acquisendo crediti durante il periodo di mobilità all’estero.
Viene richiesta una conoscenza certificata della lingua (francese o spagnola) almeno di livello B2 al momento della domanda di partecipazione allo scambio. Quest’ultima deve essere dimostrata contestualmente alla domanda di borsa Erasmus+. La selezione segue i medesimi tempi e gli stessi criteri stabiliti dall’Ateneo per il programma Erasmus+.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a: filcom.tutor-scienzefilosofiche@unibo.it oppure ai tutor per l’internazionalizzazione: filo.tutor-internazionalizzazione@unibo.it
Per le questioni accademiche si può contattare anche il delegato all’internazionalizzazione del Dipartimento, Prof. Filippo Del Lucchese: filippo.dellucchese@unibo.it, mentre per le questioni amministrative, l’Ufficio Mobilità Internazionale dell'Area Studi Umanistici: aform.mobintsum@unibo.it