Titolo doppio
Il Corso di Laurea Magistrale in Scienze filosofiche ha sottoscritto due Convenzioni, una con l’Universität Bielefeld, Germania, e una con l’Université de Bourgogne, Dijon, Francia, per il conseguimento di titoli doppi. Le Convenzioni prevedono che lo studente consegua un titolo doppio frequentando corsi e acquisendo crediti secondo un piano di studi stabilito dalla Convenzione stessa durante il periodo di mobilità che trascorre presso l’Università partner. Viene richiesta una conoscenza della lingua straniera (rispettivamente, tedesco e francese) di livello B2 al momento della domanda di partecipazione allo scambio, che deve essere inoltrata contestualmente alla domanda di borsa Erasmus per le sedi di destinazione. La selezione segue i medesimi tempi e gli stessi criteri stabiliti dall’Ateneo per il programma Erasmus.
Per quanto riguarda l’Università di Bielefeld, è possibile svolgere la mobilità nel secondo e/o terzo semestre, oppure nel terzo e quarto semestre. Per quanto riguarda l’Università de Bourgogne, la mobilità dev’essere svolta nel terzo e quarto semestre. In entrambi i casi la tesi verrà discussa presso l’Università di Bologna.
Per ulteriori informazioni, rivolgersi alla Prof.ssa Raffaella Campaner (raffaella.campaner@unibo.it), alla tutor del CdS, Dott.ssa Giorgia Campagnoli (giorgia.campagnoli2@unibo.it), o all’Ufficio didattico della Scuola di Lettere e Beni culturali (info.lettere@unibo.it).