Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Scienze filosofiche

Le opportunità offerte dal corso internazionale

Atenei Convenzionati

UNIVERSITAT BIELEFELD, UNIVERSITÉ DE BOURGOGNE

Titolo doppio 

Il Corso di Laurea Magistrale in Scienze filosofiche ha sottoscritto due Convenzioni, una con l’Universität Bielefeld, Germania, e una con l’Université de Bourgogne, Dijon, Francia, per il conseguimento di titoli doppi. Le Convenzioni prevedono che lo studente consegua un titolo doppio frequentando corsi e acquisendo crediti secondo un piano di studi stabilito dalla Convenzione stessa durante il periodo di mobilità che trascorre presso l’Università partner. Viene richiesta una conoscenza della lingua straniera (rispettivamente, tedesco e francese) di livello B2 al momento della domanda di partecipazione allo scambio, che deve essere inoltrata contestualmente alla domanda di borsa Erasmus per le sedi di destinazione. La selezione segue i medesimi tempi e gli stessi criteri stabiliti dall’Ateneo per il programma Erasmus.

Per quanto riguarda l’Università di Bielefeld, è possibile svolgere la mobilità nel secondo e/o terzo semestre, oppure nel terzo e quarto semestre. Per quanto riguarda l’Università de Bourgogne, la mobilità dev’essere svolta nel terzo e quarto semestre. In entrambi i casi la tesi verrà discussa presso l’Università di Bologna.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi alla Prof.ssa Raffaella Campaner (raffaella.campaner@unibo.it), alla tutor del CdS, Dott.ssa Giorgia Campagnoli (giorgia.campagnoli2@unibo.it), o all’Ufficio didattico della Scuola di Lettere e Beni culturali (info.lettere@unibo.it).