Laurea Magistrale in Scienze della formazione per il lavoro e le organizzazioni

home page

Gruppo di studenti e docenti che lavorano insieme

L’arte di apprendere sempre

Ideare percorsi formativi che guidino le persone lungo l’intero arco della vita, per acquisire ruoli e competenza sempre maggiori con consapevolezza e flessibilità.

Cosa devi sapere

News, eventi e memo per il tuo percorso di studi

News

Entra a far parte del Collegium Musicum

Suoni il pianoforte o l'organo? Scopri come partecipare alle attività del Collegium Musicum. Candidati entro il 1° marzo.

News

Babel Nights - edizione primavera

Vuoi fare nuove amicizie e migliorare le tue abilità linguistiche? Il 19 febbraio, partecipa al Tandem Linguistico e vivi un’esperienza unica! Registrati!

News

Cambio denominazione del corso di Laurea in Scienze dell'educazione permanente e della formazione continua a partire dall'A.A. 2026/27

Il Corso di Laurea "Scienze dell'educazione permanente e della formazione continua", a partire dall'A.A. 2026/2027, cambia denominazione in "Scienze della formazione per il lavoro e le organizzazioni"

Da ricordare

Iscrizioni ai laboratori del II semestre del Corso di Studio - A.A. 2025-26

Si informano gli studenti e le studentesse, che le iscrizioni ai laboratori del II semestre del Corso di Studio per l'anno accademico 2025-26, si apriranno lunedì 19 gennaio 2026.

25 feb

Incontra il corso alla Giornata di Orientamento 2026

L'evento online annuale per conoscere tutte le Lauree magistrali dell’Università di Bologna.

Borse di studio e agevolazioni

Mi interessa se: Ho una laurea

Bando di concorso per n. 2 assegni di tutorato da 300 ore presso Settore Comunicazione - Ufficio Comunicazione digitale e Social media

Scadenza: 30 gen 2026, 13:00

Ragazza pensierosa con i capelli azzurri

Conosci davvero tutti i servizi gratuiti che l'Ateneo ti offre?

Persone e risorse posso sostenerti, ben oltre lo studio: e-book e risorse online, app per sapere dove c'è posto in sala studio, supporto per condizioni di disagio, aiuto psicologico.

Dai spazio a interessi e passioni