Vai alla Homepage del Campus di Forlì Laurea Magistrale in Scienze internazionali e diplomatiche

Le opportunità che ti offre il titolo multiplo

Titolo doppio UNIBO-SAIS

Gli studenti iscritti al primo anno che intendono conseguire il doppio titolo, devono presentare domanda di ammissione presso la Johns Hopkins University, School of Advanced International Studies (SAIS), SAIS Europe, Bologna, per svolgere il secondo anno nell'ambito di uno dei programmi di Master da questa offerti.

Se ammessi, alla fine del ciclo di studi otterranno il titolo doppio.

SAIS Europe offre borse di studio - in base al merito accademico e al bisogno - volte a coprire almeno in parte le tasse universitarie previste.

Titolo doppio UNIBO - Higher School of Economics Moscow

Il consiglio di corso di studio ha sospeso la selezione di studenti Unibo dall’anno accademico 2016-17. 

Gli studenti saranno selezionati in base ad un apposito bando.

Può usufruire della convenzione un massimo di 5 studenti per anno accademico, da ciascun ateneo partner. È obbligatorio svolgere un periodo di studio presso l’università ospite: nel secondo e/o terzo semestre, oppure nel terzo e quarto semestre, con il conseguimento di un minimo di 30 CFU (e un massimo di 60 CFU).

Il primo semestre deve essere trascorso nell’università di immatricolazione. Il laureando può decidere di discutere la tesi finale nella sede di Forlì della Scuola di Scienze Politiche oppure presso HSE. È prevista l’erogazione di un contributo di 2.000,00 € per tre studenti partecipanti, individuati in base al merito.

Per frequentare il Programma di Doppio Titolo gli studenti sono selezionati dall’Università in cui intendono immatricolarsi, in base alle proprie modalità e scadenze, e la loro ammissione viene approvata dall’Università ospite in base ai propri requisiti. Possono partecipare alla selezione tutti i candidati idonei all’immatricolazione alla LM in Scienze internazionali e diplomatiche della prima sessione e della seconda sessione. I candidati partecipanti alla seconda sessione di valutazione saranno ammessi con riserva alla selezione. In caso di mancato conseguimento dell’idoneità all’ammissione alla LM SID, la candidatura per la partecipazione al programma di doppio titolo sarà annullata d’ufficio.

Per maggiori informazioni scrivi a Chiara Liverani.