Mi interessa se: Studio al primo anno, Studio dal secondo anno in poi, Ho una laurea
Scadenza: 05 set 2025, 12:00
Mi interessa se: Studio al primo anno, Studio dal secondo anno in poi, Ho una laurea
Scadenza: 14 nov 2025
Mi interessa se: Studio al primo anno, Studio dal secondo anno in poi, Ho una laurea
Scadenza: 31 lug 2025, 13:00
Mi interessa se: Studio dal secondo anno in poi, Ho una laurea, Studio al primo anno
Scadenza: 31 lug 2025, 13:00
Mi interessa se: Studio al primo anno, Studio dal secondo anno in poi, Ho una laurea
Scadenza: 17 giu 2025, 17:00
Consulta le borse di studio, gli esoneri, gli incentivi e i prossimi bandi in uscita.
Il Premio, dedicato alla memoria di Fabio Favaretto, è riservato a tesi di laurea magistrale sull’uso e della tutela del territorio montano alpino o appenninico. Scadenza: 31 agosto.
La Fondazione Artemio Franchi Onlus bandisce premi per tesi di laurea magistrale su argomenti afferenti alle società sportive, gli atleti e l’attività sportiva in genere. Scadenza: 30 luglio.
Il Comitato promuove il Premio di laurea sul tema della “Governance dell’emergenza nell’ambito del trasporto multimodale – aereo, ferroviario, navale, stradale e autostradale”. Scadenza: 8 ottobre.
Il Premio prevede l’assegnazione di una borsa di per il saggio di maggior di pregio, in grado di riflettere gli studi, la ricerca e l'interesse di Sir Denis. Scadenza: 6 ottobre.
Lo Stato Maggiore della Marina ha bandito un concorso a premi per Tesi sul tema dell’innovazione delle le capacità navali nell’industria della Difesa. Scadenza: 18 novembre.
L’ Associazione Nazionale Poliuretano Espanso bandisce due bandi per tesi e progetti di ricerca sui poliuretani espansi rigidi. Scadenza: 15 aprile 2026.
La Federazione Speleologica Toscana aps bandisce un premio per tesi di laurea inerente la ricerca sul territorio carsico e/o ipogeo della Regione Toscana. Scadenza: 31 dicembre.
Per i dottorati che inizieranno nell'autunno del 2025, è online il secondo bando di ammissione. Consulta le informazioni su come candidarti. Scadenza: 1 luglio.
L’Area Science Park bandisce premi di laurea per valorizzare studi e metodologie relativi alla proprietà intellettuale e a tecnologie deep tech. Scadenza: 30 giugno.
Premio di laurea sul tema de “Il talento femminile come fattore determinante per lo sviluppo dell’economia, dell’etica e della meritocrazia nel nostro paese.” Scadenza: 31 luglio.
Il bando, emanato con provvedimento dirigenziale n. 2193/2025 del 14/05/2025, è stato successivamente modificato. La versione pubblicata il 3/06/2025 è aggiornata.
Le associazioni Amici di Nicco e Lo Sguardo APS bandiscono un concorso per la selezione di poesie inedite in tema libero. Scadenza: 15 giugno.
Sono aperte le call per presentare al grande pubblico progetti di ricerca e sviluppo durante la manifestazione di riferimento per l’innovazione in Europa. Candida il tuo progetto entro il 23 giugno.
Scopri quando puoi sostenerla: consulta il calendario delle prossime date e delle iscrizioni.
La Fondazione Finanza Etica bandisce un premio per tesi in tema di finanza etica variamente declinata. Scadenza: 19 agosto.
La Fondazione Gian Paolo Tosoni bandisce premi di laurea in tema di innovazione tecnico-scientifica, normativa e fiscale nel comparto agricolo e agroalimentare. Scadenza: 15 luglio.
L’Associazione culturale Giovanni Lorenzin ONLUS bandisce un concorso con premi per la realizzazione del progetto di tesi di laurea in tema di cooperazione allo sviluppo. Scadenza: 20 settembre.
L’Istituto italiano dei Castelli onlus (IIC) bandisce un premio per tesi sulla conoscenza e valorizzazione di un complesso fortificato in territorio italiano. Scadenza 30 giugno.
Borse Erasmus Placement Consorzio “Giovani Cittadini d’Europa” per percorsi di accompagnamento al lavoro e tirocini in UE per studenti del Campus di Rimini che si laureeranno da aprile a dicembre 2025
Il vincitore riceverà un premio di € 1.000,00. Inoltre, una sintesi della tesi premiata potrà essere pubblicata nel Rapporto annuale del Lavoro Domestico. Scadenza: 31 luglio.
Premio per tesi di laurea su tematiche come indipendenza economica e lavoro, partecipazione politica e sociale, diversità ed inclusione e benessere psicologico. Scadenza: 30 dicembre.
Il bando prevede l’assegnazione di tre premi di 2mila euro ciascuno per le migliori tesi di LM discusse negli anni 2024-2025 sui temi delle legalità e dell’equità fiscale. Scadenza. 31 gennaio 2026
Scopri: come ridurre i costi https://youtu.be/jRvzEOavqMw, i principali servizi https://youtu.be/nEh88rVRUb4, come vivere al meglio il tuo percorso universitario -op https://youtu.be/DhWvz59MkVU
Il Campus di Rimini accompagna le studentesse e gli studenti laureandi e laureati nell’inserimento nel mondo del lavoro.
Gli studenti sono invitati a seguire la PAGINA LINKEDIN del Dipartimento DISA. In particolare verranno pubblicati i bandi per assegni di ricerca