Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Archeologia e culture del mondo antico

Il doppio titolo in collaborazione con l'Université de Paris

Scopri le opportunità di questo percorso

Atenei Convenzionati

WARSAW UNIVERSITY OF TECHNOLOGY, UNIVERSITE' DE PARIS

Il corso integrato è rivolto agli studenti (6 per ciascun anno accademico):

• che vogliono ottenere un Titolo doppio di secondo livello: Laurea Magistrale in Archeologia e Culture del Mondo Antico presso l’Università di Bologna e Master Histoire et Civilisations Comparées, spécialité Ville, Architecture, Patrimoine presso l’Université Paris Diderot.
  • che desiderano compiere studi nell’ambito dell’archeologia e dei beni culturali in almeno due paesi europei; gli studenti riceveranno una formazione che permetterà loro di intraprendere una carriera di ricercatore in ambiti interdisciplinari e di acquisire delle competenze scientifiche richieste dalle industrie ad alto potenziale innovativo.

Coordinatore del programma:

Prof. Maurizio Cattani, Dipartimento di storia, culture, civiltà Alma Mater Studiorum Università di Bologna Piazza San Giovanni in Monte 2 - 40126 Bologna I, Tel. : + 39 051 2097675 e-mail: maurizio.cattani@unibo.it

Responsabile didattico:

Prof. Maria Teresa Guaitoli, Dipartimento di storia, culture, civiltà Alma Mater StudiorumUniversità di Bologna Piazza San Giovanni in Monte 2 - 40126 Bologna I, Tel. : +39 051 2097710 e-mail : mariateresa.guaitoli@unibo.it

Per informazioni scarica la brochure allegata.