Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Ingegneria informatica

MensApp - Start up day (27 maggio): ricerca programmatore ios+android

Pubblicato il 09 maggio 2017

Ciao ragazzi,

Sono Andrea Degli Innocenti, laureato a Firenze in Economia aziendale, adesso studente dell’Università di Bologna al primo anno di Direzione aziendale.

 

Sto elaborando, insieme ad un altro amico, un’idea di start up relativa al settore ristorazione (mensa) con cui siamo stati selezionati per partecipare allo Start up day Unibo del 27 maggio presso Palazzo Re Enzo, Bologna.

 

L'idea si chiama MensApp ed è un'app/sito che ha come obbiettivo quello di aumentare l’efficienza del servizio mensa (universitaria ed aziendale) ed in particolare ridurre fino ad azzerare gli sprechi.

A questo link potrete vedere un video artigianale per capire come sarà realizzata l'app https://www.youtube.com/watch?v=bl9G0yNYJO8

Sul sito dello start up day potrete invece trovare la descrizione completa della nostra idea https://eventi.unibo.it/startupday/le-30-idee-2017       #MensApp

 

L'idea è ben delineata, abbiamo avuto contatti con vari enti gestori di mense e mense aziendali che sembrano trasparire un certo interesse.

Abbiamo deciso di partecipare allo Start up day con l'intento di trovare un collaboratore qualificato in grado di realizzare l’app/sito e gestire la parte informatica del progetto.

 

Dove ricercare questa figura se non tra di voi?

 

Durante la giornata del 27 maggio avremo a disposizione 3 sessioni di team meeting da 25 minuti (14:00/ 14:35/ 15:10) per conoscere eventuali collaboratori/player.

 

Se siete interessati a prendere parte ad un progetto imprenditoriale, se siete motivati dal creare qualcosa di vostro, venite a trovarci al nostro tavolo MensApp: per partecipare vi basterà scegliere la sessione da voi preferita ed iscrivervi come player tramite l'agenda elettronica dal seguente link https://eventi.unibo.it/startupday/mensapp 

 

P.s: è stato fissato un numero limite di iscrizioni (10 persone) per ogni sessione di team meeting, l’iscrizione dà priorità ad avere un sedia al tavolo del team meeting MensApp, quindi affrettatevi!!

Tuttavia sarà possibile partecipare anche senza iscrizione, dovrete solo stare in piedi.

 

Vi aspettiamo.

 

Andrea e Fedele