Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Matematica

Attività presso Ente Esterno

Il tirocinio può essere svolto presso strutture interne e/o extra-universitarie, in Italia e all’ estero, purché operanti in un settore congruente con le finalità del corso di studio e già convenzionate per lo svolgimento dei tirocini.

Il tirocinio presso Ente Esterno può essere svolto come propedeutico al tirocinio in preparazione della prova finale e considerato come un'integrazione di esso oppure effettuato su argomenti e tematiche completamente diverse e rappresentare un'esperienza a sé stante. Nel caso di svolgimento di tirocinio e tirocinio in preparazione della prova finale presso il medesimo soggetto ospitante si rende necessario attivare due tirocini. 

Lo studente interessato a svolgere i tirocini all’esterno dell’Università può consultare l’applicativo tirocini per verificare se ci sono offerte rivolte al suo corso di studio oppure per sapere se un’azienda/ente pubblico presso cui intende svolgere il tirocinio ha già una convenzione valida con l’Università (è possibile accedere all'applicativo tirocini anche da  StudentiOnLine).