Laurea Magistrale in Matematica

Dottorato Nazionale in Space Science and Technology

L’INdAM partecipa al Dottorato Nazionale in Space Science and Technology che sarà attivato a partire dal 38° ciclo nell’A.A. 2022/2023.

Pubblicato il 11 luglio 2022

L’INdAM, insieme a 20 Università e altri 6 altriEnti di RIcerca, partecipa al Dottorato Nazionale in Space Science and Technology che, con sede Amministrativa presso l’Università di Trento, sarà attivato a partire dal 38° ciclo nell’A.A. 2022/2023.

Il Dottorato Nazionale in Space Science and Technology nascein collegamento con il Partenariato Esteso dedicato allo sviluppo della scienza e della tecnologia spaziale di base lanciato da MUR e ASI nell’ambito del PNRR, e si prefigge di offrire opportunità per una formazione specifica nel settore unendo le competenze scientifiche e quelle tecnologiche di Università ed Enti di Ricerca, Accademia ed Industria.

Il bando di concorso e tutte le informazioni rilevanti si trovano alla pagina web:
https://www.unitn.it/ateneo/107289/concorso-di-ammissione

La scadenza per le domande è l’*8 agosto 2022*. Sono disponibili 38 posizioni di Dottorato (37 con borsa e una senza). Una delle borse èfinanziata dall'INdAM, sul tema:

"Mathematical challenges in space science: theoretical and computational methods in Celestial Mechanics and Astrodynamics"