Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Matematica

Dottorato Nazionale in Space Science and Technology

L’INdAM partecipa al Dottorato Nazionale in Space Science and Technology che sarà attivato a partire dal 38° ciclo nell’A.A. 2022/2023.

Pubblicato il 11 luglio 2022

L’INdAM, insieme a 20 Università e altri 6 altriEnti di RIcerca, partecipa al Dottorato Nazionale in Space Science and Technology che, con sede Amministrativa presso l’Università di Trento, sarà attivato a partire dal 38° ciclo nell’A.A. 2022/2023.

Il Dottorato Nazionale in Space Science and Technology nascein collegamento con il Partenariato Esteso dedicato allo sviluppo della scienza e della tecnologia spaziale di base lanciato da MUR e ASI nell’ambito del PNRR, e si prefigge di offrire opportunità per una formazione specifica nel settore unendo le competenze scientifiche e quelle tecnologiche di Università ed Enti di Ricerca, Accademia ed Industria.

Il bando di concorso e tutte le informazioni rilevanti si trovano alla pagina web:
https://www.unitn.it/ateneo/107289/concorso-di-ammissione

La scadenza per le domande è l’*8 agosto 2022*. Sono disponibili 38 posizioni di Dottorato (37 con borsa e una senza). Una delle borse èfinanziata dall'INdAM, sul tema:

"Mathematical challenges in space science: theoretical and computational methods in Celestial Mechanics and Astrodynamics"