Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Matematica

Compilare il piano di studi

Apertura piani di studio, prima finestra. Elenco delle regole da seguire per la compilazione del piano di studi. a.a. 2017/18

E' stata aperta la procedura on line per la compilazione del piano di studi.

Il periodo di apertura è

Prima finestra: 15 ottobre 2018 – 15 novembre 2018
Seconda finestra: 18 febbraio 2019 – 18 marzo 2019

Le informazioni generali sono reperibili alla pagina
http://www.scienze.unibo.it/it/piani-di-studio-1

Gli studenti che non possono compilare il piano di studi on line sono invitati a consegnare il cartaceo (stampabile in allegato alla seguente pagina) presso la Segreteria Didattica (Dott.ssa Alice Barbieri) nelle stesse tempistiche di apertura della prima finestra.

Regole Specifiche

Gli insegnamenti di Corsi di Laurea a numero programmato possono essere inseriti solo utilizzando il modulo cartaceo in allegato, previa autorizzazione del docente titolare.

Per il Curriculum Generale e Applicativo

  • è possibile inserire un solo esame per le liste 1, 2 e 3;
  • possono essere sostenuti entrambi gli insegnamenti della Lista 2; il secondo esame andrà inserito nella lista dei Corsi a libera scelta. Gli eventuali cfu così acquisiti potranno essere conteggiati o nella lista dei Corsi a libera scelta o nella lista dei Corsi opzionali.
  • si consiglia di caratterizzare il proprio percorso con esami opzionali il più possibile coerenti con gli insegnamenti fondamentali. In particolare gli studenti interessati ad inserire l'esame opzionale in Didattica della Matematica (12 cfu) sono invitati a scegliere gli altri opzionali in un ambito diverso dal quello didattico - pedagogico - psicologico.

Per il Curriculum Didattico

  • nella lista dei corsi a libera scelta possono essere inseriti in maniera automatica gli insegnamenti del Curriculum Generale e Applicativo: tali attività formative sono considerate coerenti con il progetto formativo. Per tutte le altre scelte il Consiglio di Corso di Studi ne valuterà la coerenza con il progetto formativo. E’ possibile proporre il proprio piano individuale utilizzando l'apposito modulo in allegato inserendo la lista dei corsi opzionali scelti e la motivazione.
  • non verranno approvati piani di studi individuali in cui fra i 24 cfu a libera scelta siano presenti più di 12 cfu di ambito non matematico.

Tutti i piani di studio individuali verranno valutati dalla Coordinatrice alla scadenza della finestra di apertura (15 novembre - 15 febbraio). Entro una settimana da tale data gli studenti riceveranno una risposta.