Indicazioni sulla pratica burocratica per la consegna della tesi di laurea
(la tesi sarà automaticamente trasferita anche su AMS Tesi di Laurea)
Suggeriamo di consultare il relatore della tesi per la scelta delle Parole Chiave e per la stesura dell'Abstract.
Si ricorda che la tesi caricata on line è definitiva e il titolo deve coincidere con quello dichiarato nella domanda di laurea su Studenti Online. Il titolo della tesi che farà fede e che comparirà nel verbale di laurea e nei certificati sarà esclusivamente quello inserito su Studenti Online.
Una volta che il relatore avrà approvato la tesi, non sarà più possibile modificare il file.
Per problemi di carattere tecnico contattare il Servizio help desk di AMS Tesi di Laurea.
Per altre informazioni contattare la Segreteria didattica del Dipartimento di Matematica (dott.ssa Alice Barbieri - dott.ssa Valeria Montesi).
Inviare la dichiarazione di deposito della tesi di laurea a mat.tutor@unibo.it con la scansione di un documento di identità del laureando.
La dichiarazione di deposito si ottiene al termine della procedura del punto 1, solo dopo che il relatore ha approvato l'elaborato e solo se la tesi è stata resa visibile. La dichiarazione deve essere firmata dal laureando.
La scadenza per la consegna di questo documento è fissata il lunedì precedente la Laurea.
Non consegnare la copia cartacea della tesi, la copia cartacea NON sarà conservata.
È possibile controllare lo stato della domanda di laurea SOLO tramite l'applicativo on-line.
Prima della laurea i tutor del Corso di Laurea sono disponibili per la prova del proiettore per le presentazioni delle tesi.
La data della prova viene comunicata via mail dalla Segreteria Didattica, solitamente avviene uno o due giorni prima della seduta di laurea. I laureandi ricevono una e-mail con indicazioni dettagliate sullo svolgimento della prova.