Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Matematica

Servizi di orientamento

I servizi e le attività di orientamento a supporto della scelta del corso e in ogni fase del percorso formativo.

Orientamento per chi vuole iscriversi

Per informazioni sugli obiettivi formativi, le attività didattiche e gli sbocchi occupazionali puoi rivolgerti alla Segreteria Didattica del Corso di Laurea. Otterrai aiuto e potrai chiarire ogni tuo dubbio.

Rivolgiti alla Segreteria Didattica:

Alice Barbieri
a.barbieri@unibo.it 
orari di ricevimento: su appuntamento.

Attività di orientamento 

ORIENTAMENTO IN ITINERE

Docenti dei Corsi di Studio in Matematica sono a disposizione degli studenti per aiutarli sia in eventuali difficoltà nell'ambito del corso di studio sia per supportarli nelle loro decisioni.

Dott. Andrea Bonfiglioli e Prof. Massimo Ferri

PROFESSIONE MATEMATICO

Cilco di incontri in cui i matematici che operano nell'industria, nel mondo bancario, assicurativo e nei servizi testimoniano le proprie esperienze lavorative. L'inziativa è pensata sia per l'orientamento in ingresso sia per i laureandi o neo laureati che stanno per affacciarsi al mondo del lavoro.

http://www.professionematematico.dm.unibo.it/ 

ATTIVITA' SEMINARIALE

Si tratta di seminari organizzati da docenti dei Dipartimento di Matematica che spesso sono di interesse per gli studenti del Corso di Studi e che vedono come relatori docenti del Dipartimento di Matematica, docenti di altre sedi o matematici che operano in ambito extra-universitario.

 https://www.dm.unibo.it/seminari/

Orientamento per gli iscritti

L'Ateneo mette a disposizione dei suoi studenti strumenti per affrontare al meglio l'esperienza universitaria e avere un supporto informativo e orientativo durante gli studi.

Oltre a servizi di tutorato, consulenza e tirocini organizza iniziative ed attività utili al tuo percorso.

Maggiori informazioni


Orientamento per laureandi o laureati

L'Università di Bologna offre supporto a chi intende proseguire il percorso formativo oppure accedere al mondo del lavoro.

Maggiori informazioni