Per essere ammessi al corso di Laurea Magistrale in Geologia e Sviluppo Sostenibile occorre essere in possesso di una laurea o del diploma universitario di durata triennale, ovvero di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo. Occorre, altresì, il possesso di requisiti curriculari, linguistici e l'adeguatezza della personale preparazione.
Requisiti curriculari
I requisiti curriculari si considerano assolti secondo una delle due modalità indicate di seguito:
1. aver conseguito la laurea di primo livello in una delle seguenti classi:
• ex D.M. 270:
L-34 Classe delle lauree in Scienze Geologiche;
L-32 Classe delle lauree in Scienze Ambientali e Naturali;
L-7 Classe delle lauree in Ingegneria civile ed ambientale;
• corrispondenti titoli nelle classi indicate nei previgenti ordinamenti nonché altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo.
2. Essere in possesso di una laurea appartenente ad una classe differente da quelle indicate ed avere acquisito almeno 30 crediti formativi universitari nei settori scientifico-disciplinari GEO.
Verifica dell'adeguatezza della personale preparazione
L'ammissione al corso di laurea magistrale è subordinata alla verifica dell'adeguatezza della personale preparazione secondo quanto definito nella sezione "Modalità di ammissione".
È richiesta inoltre la conoscenza della lingua inglese di livello B2 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue.
Maggiori dettagli nel Regolamento del Corso di Studio