I contributi sono destinati a chi è iscritto nell’a.a. 2022/23 ad un corso di studi dell'Università di Bologna. Scadenza bando: 21 dicembre.
Puoi acquistare un abbonamento annuale personale per il trasporto pubblico nelle città della Romagna a tariffa agevolata in base al tuo ISEE. Hai tempo fino al 30 giugno 2024.
Partecipa al programma di mobilità internazionale che offre agli studenti la possibilità di trascorre un periodo presso ONG o altri enti attivi nella cooperazione allo sviluppo. Scadenza: 1 dicembre
I premi, di 1.000 € ciascuno, sono destinati alle migliori tesi che trattino il tema della sostenibilità e delle sfide ESG (Environmental, Social and Governance). Scadenza 30 novembre.
Il premio consiste in 1.000 £ e un auditorato presso uno studio legale a Londra. Per partecipare al concorso è necessario scrivere un breve saggio in inglese su un tema specifico. Scadenza 15 dicembre
La Fondazione Felice Gianani offre una borsa di studio per coloro che desiderano continuare gli studi in materia giuridico-economica in un Paese diverso da quello di provenienza. Scadenza 28 febbraio.
Compila il questionario e aiutaci a trovare le soluzioni e agevolazioni migliori per sostenere chi lavora durante gli studi all’Unibo.
É aperto fino al 1 dicembre 2023 ore 12 il nuovo Bando Giovani Cittadini d’Europa, che promuove percorsi di accompagnamento al lavoro nel mercato europeo delle professioni.
Consulta le scadenze e i bandi, diversificati per campus e attività, per le collaborazioni degli studenti.
L’Università di Bologna mette a disposizione 600 contributi da 1.000 euro per abbattere le spese di locazione sostenute da chi studia fuori sede. Scadenza: 30 novembre ore 18:00.
Online
Ciclo di otto incontri organizzato dal Dipartimento di Scienze giuridiche e dalla Camera penale della Romagna.