Vai alla Homepage del Campus di Ravenna Laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza

Corso di inglese per giuristi

scadenza iscrizioni 9 ottobre ore 12

Pubblicato il 24 settembre 2020

Prende avvio, per il primo semestre dell’aa 2020-2021 un corso gratuito di inglese per giuristi rivolto agli studenti dei corsi di laurea del Dipartimento di scienze giuridiche, sede di Ravenna.

Il corso si terrà interamente online, al fine di rispettare le nuove normative e i protocolli per il contenimento del contagio da COVID-19 nonché per consentire a tutti gli studenti interessati di partecipare, anche qualora avessero scelto di seguire le lezioni da remoto.

Il corso, di taglio pratico, si rivolge a studenti che abbiano già una discreta conoscenza della lingua inglese (Livello B1 avanzato o B2) e fornirà conoscenze specifiche riguardanti la terminologia inglese tecnico-specialistica dell’area giuridica, sviluppando la capacità di comprensione scritta/orale dal punto di vista grammaticale, sintattico e fonetico.

 

Insegnanti: Modern English Study Center

Numero posti: 15

Quando: il venerdì mattina, dalle 9 alle 12 a partire dal 16 ottobre 2020

Dove: ONLINE (la piattaforma usata verrà definita e comunicata agli studenti al momento del perfezionamento dell'iscrizione)

Pre-iscrizioni: entro venerdì 9 ottobre ore 12 , mediante invio di una mail all’indirizzo campusravenna.tutorgiuri@unibo.it

 

Al termine delle pre-iscrizioni, si procederà ad un test di autovalutazione della conoscenza della lingua inglese.

Tale test farà fede anche qualora il numero dei pre-iscritti superi il tetto massimo di 15 studenti.

 

Informazioni: angela.carpi@unibo.it