Il bando di selezione è finalizzato alla formazione di una graduatoria di merito per l’assegnazione di n. 6 borse di studio per la partecipazione al Blended Intensive Program (ERASMUS+ BIP) per l’anno accademico 2023/2024 presso la Jagiellonian University (Polonia) anno accademico 2023/2024.
La finalità del presente Bando è quella di selezionare studenti della laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza (sede di Bologna e sede di Ravenna), della laurea magistrale in Legal Studies e dei corsi di dottorato di ricerca del Dipartimento di Scienze giuridiche per il BIP denominato “Global Citizenship: Legal Perspectives for a Better Future – Heritage” presso la Jagiellonian University (Polonia).
Gli atenei partecipanti all’iniziativa sono l’Università di Bologna, l’Università di Granada (Spagna), l’Università di Leuven (Belgio), la Jagiellonian University (Polonia) e l’Université de Poitiérs (Francia).
Agli studenti vincitori verrà proposta una lista di argomenti relativi al tema “Heritage” in ottica comparativa, in modo che possano segnalare le proprie preferenze e che possano crearsi piccoli gruppi di studenti dei diversi atenei.
A ciascuno dei gruppi verrà affidata l’elaborazione di un research project sull’argomento prescelto sotto la guida di un docente; in questa prima fase (dal 23 febbraio 2024 al 10 maggio 2024) il lavoro si svolgerà sia mediante la partecipazione a sei lezioni online (volte alla spiegazione del metodo di ricerca da seguire nella preparazione del progetto), sia mediante gli incontri che ciascun gruppo riterrà necessari per la redazione del progetto (da svolgersi anche senza la presenza del docente tutor).
Il percorso si concluderà con la presentazione di tutti i progetti durante la settimana in presenza che chiude il percorso (dal 13 al 18 maggio 2024 a Cracovia presso la Jagiellonian University).
La positiva conclusione del percorso comporta il riconoscimento di n. 6 CFU.
Trovi tutte le informazioni al seguente link:
https://bandi.unibo.it/s/aform4/bando-di-selezione-per-la-formazione-di-una-graduatoria-di-merito-per-l-assegnazione-di-5-borse-di-studio-per-la-partecipazione-al-blended-intensive-program-bip-erasmus-presso-l-universita-di-poitier-france
per maggiori informazioni puoi scrivere a:
didatticasociale.dsg.international@unibo.it
Ti protrai candidare tramite la piattaforma SOL Studenti On Line