Lo studente che ha svolto un’attività extra-universitaria coerente col proprio percorso formativo può chiederne il riconoscimento in sostituzione del tirocinio.
Per attività extra-universitaria è da intendersi un’attività lavorativa o un’attività ad essa assimilabile.
Il Consiglio di Corso di Medicina Veterinaria ha deliberato che non posso essere svolti all’esterno i tirocini clinici, al di fuori dei casi di partecipazione a bandi di mobilità europei (Erasmus).
Conseguentemente, è possibile richiedere il riconoscimento di attività extra-murarie per:
Il riconoscimento avviene dopo specifica valutazione del Consiglio di Corso, sentito il Delegato per i tirocini del Corso di Studio.
È possibile presentare richiesta di riconoscimento:
Per chiedere il riconoscimento è necessario presentare alla Segreteria Studenti:
Il limite massimo di CFU riconoscibili è 12, tale limite non si applica per il riconoscimento delle attività legate alla preparazione della prova finale (tirocinio prova finale, tirocinio prova finale estero).
L’esito della valutazione è comunicato dalla Segreteria Studenti entro 60 giorni dalla presentazione della richiesta. In caso di esito positivo, il tirocinio è registrato in carriera.
Attestazione soggetto ospitante
[ .pdf 339Kb ]
[ .pdf 833Kb ]
Facsimile relazione attività svolta
[ .docx 17Kb ]
Come ti può aiutare Iscrizioni, cambi di corso, trasferimenti da e verso altri atenei, laurea, diploma supplement e altre procedure.
E-mail segvet@unibo.it
Hai bisogno di consegnare dei documentiIndirizzo Via Tolara di Sopra 50 - 40064 Ozzano dell’Emilia BO Orario apertura al pubblico Giovedì 10-12 solo su appuntamento
Altre informazioni Prendi un appuntamento via e-mail per la consegna dei documenti oppure inviali per posta.