L’iniziativa premia ogni anno le tesi più brillanti sul tema del Made in Italy e dell’eccellenza italiana in diversi settori: l’industria farmaceutica, la moda e l’oreficeria, la componentistica, l’energia e il food & beverage, fino alla valorizzazione e internazionalizzazione delle imprese italiane.
Scadenza: 14 febbraio
Borsa di studio completa per un valore totale di 6.000 euro per studenti e studentesse con un'idea innovativa.
scadenza: 31 marzo
Il bando assegna 2 premi: 1 per una tesi di laurea magistrale (1000 euro) e 1 per una tesi di laurea triennale (500 euro). L’area tematica oggetto del premio è rappresentata da “crisi ed emergenze della società contemporanea: conflitti, migrazioni e cambiamenti climatici”.
Scadenza: 31 marzo
Nell'ambito dell'evento SEAFUTURE 2025 è stato indetto il premio SEAFUTURE AWARDS 2025 che intende valorizzare tesi sviluppate presso industrie ovvero laboratori di Dipartimenti Universitari o Centri di Ricerca, indirizzate verso prodotti o processi nell’ambito delle tecnologie del mare, che siano eventualmente impiegabili in settori diversi (Dual Use), e/o che facciano riferimento a uno o più dei seguenti settori inerenti alla Blue Economy: Tecnologie marine e Innovazione, Sostenibilità, Trasporti e Infrastrutture marittime.
Scadenza: 15 aprile
il premio è volto alla valorizzazione delle espressioni creative, che apre alla partecipazione di opere in poesia e opere d’arte visiva, in pittura, scultura, grafica e fotografia, edite o inedite, di autori e artisti di ogni età, libera formazione e nazionalità.
Scadenza: 5 giugno