Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea magistrale a ciclo unico in Medicina veterinaria

Premi e borse di studio di altri enti

Consulta le opportunità disponibili.

Pubblicato il 05 febbraio 2025

Premi di Laurea del Comitato Leonardo

L’iniziativa premia ogni anno le tesi più brillanti sul tema del Made in Italy e dell’eccellenza italiana in diversi settori: l’industria farmaceutica, la moda e l’oreficeria, la componentistica, l’energia e il food & beverage, fino alla valorizzazione e internazionalizzazione delle imprese italiane.

Scadenza: 14 febbraio

Borsa di studio Idealo 2024/25

Borsa di studio completa per un valore totale di 6.000 euro per studenti e studentesse con un'idea innovativa.

scadenza: 31 marzo

 

Bando Archivio Disarmo-Tullio Vinay

Il bando assegna 2 premi: 1 per una tesi di laurea magistrale (1000 euro) e 1 per una tesi di laurea triennale (500 euro). L’area tematica oggetto del premio è rappresentata da “crisi ed emergenze della società contemporanea: conflitti, migrazioni e cambiamenti climatici”.

Scadenza: 31 marzo

 

Premio di laurea e dottorato Seafuture awards 2025

Nell'ambito dell'evento SEAFUTURE 2025 è stato indetto il premio SEAFUTURE AWARDS 2025 che intende valorizzare tesi sviluppate presso industrie ovvero laboratori di Dipartimenti Universitari o Centri di Ricerca, indirizzate verso prodotti o processi nell’ambito delle tecnologie del mare, che siano eventualmente impiegabili in settori diversi (Dual Use), e/o che facciano riferimento a uno o più dei seguenti settori inerenti alla Blue Economy: Tecnologie marine e Innovazione, Sostenibilità, Trasporti e Infrastrutture marittime.

Scadenza: 15 aprile

 

Premio Accademico Internazionale di Poesia e Arte Contemporanea “Apollo dionisiaco”

il premio è volto alla valorizzazione delle espressioni creative, che apre alla partecipazione di opere in poesia e opere d’arte visiva, in pittura, scultura, grafica e fotografia, edite o inedite, di autori e artisti di ogni età, libera formazione e nazionalità.

Scadenza: 5 giugno