Per partecipare al bando devi essere uno studente/laureando di uno dei corsi afferenti al Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie.
Nell'ambito del progetto dovrai effettuare ricerche su problematiche di contenuto internazionale in cui sia importante la ricerca di materiale all'estero e produrre un progetto dettagliato e corredato di documentazione, che sia poi validato sia dal relatore della tesi, sia dal docente di riferimento. Per partecipare è importante la conoscenza dell’inglese o della lingua del paese ospitante.
La durata del soggiorno all'estero è massimo di sei mesi. L'importo della borsa di studio è un aiuto finanziario parziale alle spese per il soggiorno.
Al termine del soggiorno dovrai produrre la documentazione attestante l'effettivo svolgimento dello studio secondo le modalità stabilite dal bando. Le borse di studio per tesi all'estero sono incompatibili con altre borse comunitarie se riguardano lo stesso periodo di mobilità.
Il bando di concorso, la domanda di ammissione e la modulistica necessaria per la presentazione del progetto di ricerca vengono pubblicati periodicamente sul sito Bandi, gare e concorsi, nella sezione dedicata: Borse di studio e altri bandi per mobilità internazionale.
Come ti può aiutare Informazioni relative alla didattica per programmi di mobilità europei ed extraeuropei, incoming e outgoing, Learning Agreement e riconoscimento crediti
Nome referente Antonella Audia
E-mail esteri.vet@unibo.it
Telefono +39 051 2097979 Orario telefonico
Indirizzo Via Tolara di Sopra, 50 – 40064 Ozzano dell’Emilia (BO) Orario apertura al pubblico
Altre informazioni Sportello virtuale su Teams, solo su appuntamento da richiedere per e-mail.