Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea magistrale a ciclo unico in Medicina veterinaria

Erasmus+ mobilita per tirocinio

Erasmus + Mobilità per tirocinio è il programma promosso dall’Unione Europea che ti consente di affrontare un periodo di tirocinio lavorativo all’estero usufruendo di un contributo economico.

E’ un programma di mobilità studentesca che dà la possibilità agli studenti di arricchire il proprio curriculum formativo e professionale attraverso un’esperienza lavorativa all’estero.

Il tirocinio può essere svolto in qualsiasi azienda del settore pubblico (comprese le università)  o privato che eserciti un'attività economica, indipendentemente dalle dimensioni, dallo status giuridico o dal settore economico di attività, compresa l'economia sociale.
La durata dei tirocini promossa dall’Università di Bologna nell’ambito di tale programma è di due o tre mesi e lo studente può ricevere un contributo comunitario

Bando

Il Bando Erasmus+ Mobilità per tirocinio è pubblicato dall’Ateneo di Bologna con scadenza annuale.

Informazioni generali

Tutte le  informazioni utili per scoprire cos'è e cosa offre il programma Erasmus+ mobilità per tirocinio e come partecipare.

Recensioni degli studenti Erasmus di Veterinaria

Recensioni degli studenti Erasmus dei Corsi di Studio di Medicina Veterinaria, Sicurezza e Qualità delle Produzioni Animali e Biotecnologie Animali, che hanno svolto un periodo di tirocinio con il programma Erasmus o con altro programma di scambio internazionale.