Erasmus + Mobilità per tirocinio è il programma promosso dall’Unione Europea che ti consente di affrontare un periodo di tirocinio lavorativo all’estero usufruendo di un contributo economico.
E’ un programma di mobilità studentesca che dà la possibilità agli studenti di arricchire il proprio curriculum formativo e professionale attraverso un’esperienza lavorativa all’estero.
Il tirocinio può essere svolto in qualsiasi azienda del settore pubblico (comprese le università) o privato che eserciti un'attività economica, indipendentemente dalle dimensioni, dallo status giuridico o dal settore economico di attività, compresa l'economia sociale.
La durata dei tirocini promossa dall’Università di Bologna nell’ambito di tale programma è di due o tre mesi e lo studente può ricevere un contributo comunitario.
Il Bando Erasmus+ Mobilità per tirocinio è pubblicato dall’Ateneo di Bologna con scadenza annuale.
Tutte le informazioni utili per scoprire cos'è e cosa offre il programma Erasmus+ mobilità per tirocinio e come partecipare.
Recensioni degli studenti Erasmus dei Corsi di Studio di Medicina Veterinaria, Sicurezza e Qualità delle Produzioni Animali e Biotecnologie Animali, che hanno svolto un periodo di tirocinio con il programma Erasmus o con altro programma di scambio internazionale.
Raccolta DIMEVET sedi estere Tirocini Erasmus
[ .pdf 525Kb ]
In cosa ti può aiutare: Informazioni relative alla didattica per programmi di mobilità europei ed extraeuropei, incoming e outgoing, Learning Agreement e riconoscimento crediti
Nome referente Antonella Audia
E-mail esteri.vet@unibo.it
Telefono +39 051 2097979 Orario telefonico
Indirizzo Via Tolara di Sopra, 50 – 40064 Ozzano dell’Emilia (BO) Orario apertura al pubblico
Altre informazioni Sportello virtuale su Teams, solo su appuntamento da richiedere per e-mail.